Partito il tour mondiale del trofeo Fifa e la campagna con l’inno ufficiale ‘The world is ours’ in stile brasiliano, di David Correy e della street band Monobloco
Con l’annuncio della partenza del 2014 FIFA World Cup Trophy Tour, che porterà la coppa a visitare centinaia di città in tutto il mondo, Coca Cola ha dato il fischio d’inizio alla campagna globale per i prossimi Mondiali di calcio in Brasile.
Per la prima volta il tour attraverserà tutti e 39 i paesi dell’America Latina, continente ospitante, e complessivamente toccherà 50 nuovi stati mai visitati prima d’ora (nell’immagine sotto la mappa con tutte le tappe del tour).
Nella stessa occasione sono stati anche presentati l’immagine coordinata della campagna, ispirata alla cultura brasiliana, gli spot tv, attività di digital activation in collaborazione con la piattaforma Backplane per riunire gli appassionati di calcio in tutto il mondo nella community www.coca-colafansunited.com e l’inno ufficiale dei Mondiali.
La canzone è ‘The World is Ours’ cantata da David Correy e suonata dai Monobloco, street band brasiliana, scelti appositamente per portare in tutto il mondo ritmi brasiliani come il samba, baile funk e technobraga.