Coca Cola associata all’idea di attività fisica con un taxi-pedalò

In Cile la popolazione sedentaria viene sensibilizzata sull’effetto benefico del movimento grazie a uno sconto sulla tariffa di un taxi moto speciale. Che associa il brand al concetto di attività fisica

Viene dal Cile una nuova operazione che punta a collegare il prodotto, Coca Cola, all’idea di vita salutare e movimento.

Ideata da McCann Santiago, è partita da un’iniziativa sul territorio nella località di Viña del Mar e che – come ormai di frequente per le iniziative del brand – è diventata un video virale.

L’agenzia ha modificato un taxi aggiungendo dei pedali come quelli che si possono trovare sui pedalò, e a chi accettava di salirci e di pedalare veniva scontata la tariffa del passaggio in base all’entusiasmo nel pedalare.

Da qui l’associazione ‘movimiento es felicidad’ e ‘felicidad es movimiento’, comunicato al pubblico in modo efficace grazie allo sconto reale ottenuto grazie alla pedalata, riconducendo l’attività al posizionamento ‘happiness’ della marca.

 

Coca Cola associata all’idea di attività fisica con un taxi-pedalò ultima modifica: 2013-10-28T11:20:12+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts