Il pay off che sigla le comunicazioni del marchio di birra trasformato in “L’Italia ha bisogno di eroi”
Ceres, con una campagna ideata da Bcube, invita al voto in viste delle imminenti elezioni politiche attraverso 3 affissioni pianificate a Milano. “Gli eroi non si astengono”, “Prima si vota, poi si beve. Non come le altre volte”, “Bottiglie aperte solo a urne chiuse” sono le 3 headline che firmano gli annunci.
A chiusura degli annunci, è stato inserito anche il messaggio: “don’t drink and vote”. Anche il pay-off di Ceres “La città ha bisogno di eroi” è stato adattato trasformandosi in “l’Italia ha bisogno di eroi”.
La creatività si declina su affissioni locali, le prime per Ceres: 190 facce su pensiline e mezzi pubblici Atm, 250 facce nella Metro di Milano e 200 facce nelle posizioni speciali del Circuito BikeMi. Inoltre, per il circuito Ambient Media sono state pianificate fuori dai locali 200 postazioni dei nuovi Smokito. Le affissioni ambientate saranno postate anche su Facebook.
Inoltre, sul web, girerà un video tutorial che, passo per passo, spiegherà come si vota e poi si festeggia secondo Ceres: una parodia dei video che in tv spiegano come votare.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, hanno lavorato il direttore creativo associato Sergio Spaccavento, il copywriter e client creative director Andrea Stanich, l’art director Alessandro Sciarpelletti e la copywriter Silvia Savoia.
Credits:
Executive Creative Director: Francesco Bozza
Art e Direttore Creativo Associato: Sergio Spaccavento
Copywriter e Client Creative Director: Andrea Stanich
Copywriter: Silvia Savoia
Art Director: Alessandro Sciarpelletti
Account Director: Edi Borrelli
Account Executive: Giorgia Benetti
Producer: Sveva Spalletti
Sound: Roberto Grassi @ The Log Audio Post & Production
Agenzia Digital: Bright.ly
CdP, disegni e animazione: Sergio La Macchia