Lanciate ieri quattro linee guida ‘anti-obesità’ che coinvolgono prodotto, packaging e pubblicità in 200 paesi
Da qualche mese Coca-Cola ha iniziato a prendere sul serio gli attacchi rivolti all’eccesso di zuccheri, che favoriscono l’insorgere dell’obesità. Dopo lo spot di gennaio che presentava l’iniziativa ‘Coming Toghether’ (per molti una sorta di presa in giro, e su YouTube non mancano i ‘non mi piace’), sono state annunciate quattro linee guida che interesseranno oltre 200 paesi.
Primo, offrire alternative con zero o ridotto contenuto di calorie in tutti i mercati.
Secondo, offrire informazioni nutrizionali trasparenti, mostrando il contenuto di calorie sul fronte di ogni confezione.
Terzo, promuovere l’attività fisica tra i cittadini in ogni paese dove l’azienda è presente.
Quarto, bandire in tutto il mondo la pubblicità rivolta ai minori di 12 anni.
L’annuncio è stato fatto ieri da Muhtar Kent, chairman e c.e.o. di The Coca-Cola Company, durante la commemorazione ufficiale del 127° anniversario del marchio.
quick Portfolio
Lo spot ‘Coming Together’
http://youtu.be/zybnaPqzJ6s
Spot spagnolo vs la sedentarietà
http://youtu.be/67PNtwM6Tso
Lo spot anti Coca Cola ‘Real Bears’