Il marchio inaugura un nuovo percorso strategico-creativo proponendosi come alleato in cucina
E’ on air da ieri sulle principali reti digitali e satellitari la nuova campagna di Buitoni firmata da Publicis Italia. Protagonista dello spot è la Pasta Sfoglia, che grazie ai suoi 196 strati di friabilità aiuta una donna a vincere una sfida lanciata da un personaggio d’eccezione: Joe Bastianich.
Poco prima dell’ora di cena, una donna si accinge a preparare il solito piatto routinario, quando il celebre ristoratore e giudice di Masterchef Joe Bastianich piomba in casa per sfidarla a fare un piatto originale e fantasioso. Così, di punto in bianco, la donna deve abbandonare i propri piani e viene invitata ad inventare un piatto nuovo e creativo. Nessuna atmosfera da “pressure test”, però: Buitoni con i suoi prodotti riesce a rendere piacevole e stimolante uscire dalla routine. E persino un giudice severo e competente come Joe Bastianich, che prova più volte ad insinuare dubbi e a stuzzicare la consumatrice durante la preparazione della torta salata, deve arrendersi di fronte alla bontà del piatto finale.
Attraverso la nuova campagna il brand vuole iniziare un percorso strategico-creativo che lo porta ad essere un alleato dei consumatori nella cucina di tutti i giorni. “Prendi l’abitudine di cambiare” diventa un invito alle consumatrici a provare nuove ricette e a sperimentare.
Oltre allo spot tv, sono stati sviluppati contenuti ad hoc per il digital.
Credits:
Il team di Publicis che ha realizzato la campagna è composto da Fabrizio Tamagni, art, e dai copy Paolo Bartalucci e Michela Talamona. Il coordinamento del team è di Barbara Pusca, account director e di Filippo D’Adrea, account executive. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La produzione dello spot è stata affidata a Bedeschi Film e la regia a Gigi Piola.
Comment(1)
Comments are closed.