Ogni 4 mesi una nuova ricetta co-creata insieme ai consumatori su Facebook e sul sito Bonduelle.it
Bonduelle strizza l’occhio ai suoi consumatori più social e alla community del web invitando i fan a realizzare la propria insalata preferita.
Nasce così la #SocialSalad, una referenza unica ed esclusiva, perché co-creata insieme ai consumatori.
La meccanica per partecipare è molto semplice:
• ogni 4 mesi – sulla pagina Facebook Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it – i fan saranno chiamati a votare. I consumatori avranno a diposizione 15 giorni per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base di insalate proposte da Bonduelle.
• Dopo la comunicazione del mix vincente, Bonduelle metterà in vendita la ricetta scelta dai consumatori e sarà disponibile a scaffale per 4 mesi.
• Nell’ultimo mese del quadrimestre sarà possibile votare la nuova ricetta che sostituirà a scaffale la ricetta precedente.
La prima ricetta vincitrice, che ha ottenuto il 47% delle preferenze, è “Songino, Radicchio e Olive nere”, già a scaffale dal 4 novembre.
La confezione è caratterizzata da una texture di fondo impattante, colorata e ricca di riferimenti legati al web, immediatamente riconoscibile a scaffale.
Il lancio della #SocialSalad è sostenuto da una campagna di comunicazione online che prevede specifiche iniziative sulla pagina Facebook di Bonduelle Italia.