Ieri sera, presso lo spazio La Falegnameria di Via Palermo a Milano, è stata inaugurata la mostra “L’arte del Luppolo”, dedicata al connubio tra l’arte del “saper fare” birra e l’arte del Design italiano e alla celebrazione della nuova birra 10 Luppoli del Birrificio Angelo Poretti. E’ stata anche l’occasione per presentare la nuova birra del Birrificio Angelo Poretti il cui packaging è frutto di un concorso aperto agli studenti di IED, Naba e Scuola del Design del Politecnico di Milano.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Birrificio Angelo Poretti e Fuse – divisione di OMD, sigla di Omnicom Media Group, dedicata al branded content e a tutte le altre attività di marketing e comunicazione unconventional – che ha ideato, sviluppato e coordinato un originale e articolato progetto di comunicazione per raccontare in modo innovativo l’anima di italianità e artigianalità del brand e per celebrare la nuova birra 10 Luppoli, realizzata con 10 luppoli diversi provenienti da tutto il mondo e rifermentata con lievito Champagne, creata appositamente per Expo 2015 dove sarà protagonista come Birra Ufficiale di Padiglione Italia.