Riparte la campagna di comunicazione di Birra Forst ideata dall’agenzia Cayenne e con la supervisione di Cellina von Mannstein, communication & creative director del brand.
Il concept creativo ruota sempre intorno al posizionamento del brand: una birra buona e di qualità perché nasce dalla natura incontaminata dell’Alto Adige/Südtirol. “Buona perché ha sempre vissuto qui” recita la head, sottolineando lo stretto legame con il proprio territorio di provenienza.
La campagna si focalizza quest’anno sul soggetto Forst 1857, una birra ideata e prodotta in onore del traguardo dei 150 anni dell’azienda e ideale per un mercato giovane. Ecco quindi che la specie unica creata da Cayenne ha questa volta le sembianze delle bottigliette di 1857, che “scorazzano” in un tipico paesaggio altoatesino, incontaminato ed inimitabile.
La campagna è pianificata durante il periodo dei Campionati Europei di Calcio e delle Olimpiadi, su stampa quotidiana nazionale (quotidiani sportivi e nazionali) e sul web, con formati impattanti in home page dei principali portali di informazione (Yahoo e Libero), sponsorizzazione del portale Tuttoeuropei.com con un formato speciale “Goal Takeover” e formati standard su portali e quotidiani sportivi. E’ prevista anche una campagna stampa su stampa trade, durante tutto l’anno. A livello regionale, Forst punta sul nuovo fusto da 5 litri della 1857, con una campagna stampa ad hoc e presidio dei distributori autorizzati Forst, con eventi dedicati alla spillatura.