Il marchio di succhi di frutta sarà title sponsor di Yoga Radio Estate, il tour musicale organizzato da Radio Bruno e trasmesso su Italia Uno
Per il quarto anno consecutivo Yoga è title sponsor di Yoga Radio Estate, il tour musicale organizzato da Radio Bruno e trasmesso in estate su Italia Uno, che anima le piazze dell’Emilia-Romagna con le voci più amate del panorama pop italiano.
Quattro le tappe in calendario, tutte a ingresso libero e gratuito, con inizio alle ore 21. Si parte martedì 24 giugno da Reggio Emilia (Piazza della Vittoria), si prosegue martedì 2 luglio a Forlì (Piazza Saffi), per poi concludere con una doppia data a Modena (10 e 11 luglio, Piazza Roma). Nel cast del primo concerto si annoverano, tra gli altri, artisti del calibro di Alfa, Gaia, Clara, Francesca Michielin, Shade e Rocco Hunt. Presentano Rebecca Staffelli, Stefano Corti ed Enzo Ferrari. Grande novità dell’edizione 2025: i concerti saranno ripresi da Mediaset che li trasmetterà su Italia Uno tra fine luglio e inizio agosto, rendendo Yoga Radio Estate un evento televisivo con milioni di telespettatori.
«Il 2025 è per noi un anno ricco di progetti e di sfide – dichiara Federico Cappi, direttore marketing retail di Conserve Italia, il gruppo cooperativo che detiene il marchio Yoga -. Siamo orgogliosi di aver dato continuità alla partnership con Radio Bruno, che si arricchisce della nuova collaborazione con Mediaset e Italia Uno, un connubio ormai consolidato che ci permette di condividere con migliaia di giovani i valori di freschezza e allegria che da sempre contraddistinguono i succhi di frutta Yoga».
Durante ogni tappa dell’evento sarà presente il corner Yoga con i suoi succhi di frutta, caratterizzato da un pallone di 3 metri personalizzato che verrà lanciato sulla platea. Ma la grande novità sono le attività che prenderanno forma durante il pre-show: sui maxischermi sarà proiettato un QR code targato Yoga che il pubblico potrà scannerizzare con il suo smartphone per partecipare a un concorso live che consentirà a due fortunati di fare un veloce pit-stop nel backstage; al contempo, il team del marchio storico dei succhi di frutta si aggirerà tra la folla chiedendo di urlare a squarciagola “Yoga” dentro lo Yogometro, un fonometro brandizzato: chi supererà una determinata soglia di decibel potrà ritirare un omaggio nel corner Yoga.
I concerti saranno visibili anche tramite l’app gratuita di Radio Bruno, disponibile per smartphone e tablet.