Birra Peroni annuncia la nomina di Viviana Manera a trade marketing director.
A diretto riporto dell’a.d. Enrico Galasso, si occuperà di definire e pianificare la strategia dei vari canali di vendita per raggiungere gli obiettivi di business definiti su tutti i brand in portfolio.
Prima di entrare in Birra Peroni, Manera ha lavorato in Barilla, Reckitt e The Coca-Cola Company dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e trade marketing, maturando significative esperienze anche all’estero, in Francia e in Belgio.
Nel suo ultimo ruolo era responsabile marketing per il mercato greco per tutti i marchi di The Coca-Cola Company.
«Viviana conosce le sfide del mercato internazionale e porta con sé in azienda competenze ed esperienze, orientate al sell-out e al sell-in e alla valorizzazione del punto vendita che saranno molto utili per riorientare la nostra strategia di presidio dei canali nel contesto post pandemico» – ha dichiarato Enrico Galasso, managing director di Birra Peroni.
«Sono molto contenta di entrare nel team di Birra Peroni e di tornare a seguire direttamente il mercato italiano potendo contare su un portafoglio di brand di altissimo valore. La pandemia ha stravolto i paradigmi e lo scenario di mercato dell’Industria di Marca, ma dietro questa sfida c’e’ una grande opportunità di rinnovamento che voglio contribuire a cogliere» ha commentato Viviana Manera.