Saatchi & Saatchi ha pensato a una speciale digital activation per la nuova lager Peroni
Peroni lancia in partnership con Saatchi & Saatchi la campagna di comunicazione dedicata alla nuova referenza Peroni Non Filtrata. Un prodotto nato “per rispondere a nuove esigenze di consumo per un pubblico sempre più curioso e preparato – spiega Marina Manfredi, Peroni Family Brand Director -. Insieme a Saatchi & Saatchi, nostro partner di lunga data, abbiamo voluto presentarla con un’attività divertente e autentica per sottolineare la sua caratteristica principale: l’essere una birra “non filtrata”, che esalta il gusto e l’autenticità delle materie prime selezionate. Questa attività mira a coinvolgere i nostri consumatori che sono da sempre parte integrante delle nostre campagne e siamo sicuri che ancora una volta saranno dalla parte di Peroni”.
In un mondo in cui siamo spinti a filtrare ogni cosa e gestire le interazioni in modo attento e ponderato, Peroni ha selezionato e invitato alcune coppie a sedersi al Tavolo della Verità per parlarsi senza sovrastrutture e dirsi quello che non si sono mai detti. Un tavolo hi-tech e non convenzionale con le sembianze della famosa Bocca della Verità, pronta ad “inghiottire” le bugie dei partecipanti oppure a ricompensarli per la loro onestà con una Peroni Non Filtrata.
«Nel contesto sociale attuale, ognuno di noi è spinto ad esprimere in maniera filtrata la propria personalità. Ma, in fondo, tutti capiamo il valore di una socialità fatta di immediatezza e spontaneità. Con questa idea esprimiamo l’essenza più autentica del marchio legato alle proprie radici e ai consumatori, e coinvolgiamo in prima persona la community Peroni incoraggiando le persone a interagire con sincerità per riscoprire che, abbandonando i propri filtri, è possibile vivere esperienze autentiche e irripetibili» racconta Manuel Musilli, executive creative director di Saatchi & Saatchi Italy.
A guidare le parti in questo confronto a colpi di verità è la stand-up comedian Michela Giraud, che accompagna i protagonisti in un divertente dibattito per incentivarli ad essere davvero trasparenti nella vita reale e nelle loro relazioni. Obiettivo dell’esperimento: provare che togliersi la maschera e brindare insieme resta la strada migliore per godersi i momenti di convivialità perché “se ci unisce è Peroni” e, senza filtri, ancora di più.
L’ecosistema della campagna prevede una video strategy declinata sulle piattaforme digital e social attraverso stories, contenuti hero e verticali da 60” dedicati alle quattro coppie protagoniste dell’attivazione per raccontare aneddoti di vera quotidianità all’insegna del #parliamonesenzafiltri.
La casa di produzione è Think Cattleya.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi Italy
CEO: Camilla Pollice
Executive Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director: Leonardo Cotti
Associate Creative Director: Tancredi Fileccia
Team Account: Carolina Cenci, Valentina Meomartini
Senior Producer: Manuela Fidenzi
Cdp: Think Cattleya
Regia: Giovanni Fantoni Modena
Dop: Tommaso Cassinis
General Manager ed Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Francesca Regali
Direttore di produzione: Christian Scacco
Scenografia: Michele Modafferi
Costumi: AIDA Ghafour
Edit: Francesca Catalisano
Team Peroni
Peroni Family Brand Director: Marina Manfredi
Peroni Family Brand Manager: Roberta Cestra
Team Michela Giraud
Autore: Antonio Losito
Glam team:
Stylist: Valentina Rossimori
Mua: Valeria Cipolla
Hair: Adel Saada
Abiti: Marina Rinaldi
Agent: Katia Tellone
Agenzia: Baldassari Srl
Press: Claudia Scuderi
Digital: David Nicosia