Una speciale ‘bocca della verità’ con Michela Giraud per il lancio di Peroni non Filtrata. Firma Saatchi & Saatchi

Saatchi & Saatchi ha pensato a una speciale digital activation per la nuova lager Peroni

Peroni lancia in partnership con Saatchi & Saatchi la campagna di comunicazione dedicata alla nuova referenza Peroni Non Filtrata. Un prodotto nato “per rispondere a nuove esigenze di consumo per un pubblico sempre più curioso e preparato – spiega Marina Manfredi, Peroni Family Brand Director -. Insieme a Saatchi & Saatchi, nostro partner di lunga data, abbiamo voluto presentarla con un’attività divertente e autentica per sottolineare la sua caratteristica principale: l’essere una birra “non filtrata”, che esalta il gusto e l’autenticità delle materie prime selezionate. Questa attività mira a coinvolgere i nostri consumatori che sono da sempre parte integrante delle nostre campagne e siamo sicuri che ancora una volta saranno dalla parte di Peroni”.

In un mondo in cui siamo spinti a filtrare ogni cosa e gestire le interazioni in modo attento e ponderato, Peroni ha selezionato e invitato alcune coppie a sedersi al Tavolo della Verità per parlarsi senza sovrastrutture e dirsi quello che non si sono mai detti. Un tavolo hi-tech e non convenzionale con le sembianze della famosa Bocca della Verità, pronta ad “inghiottire” le bugie dei partecipanti oppure a ricompensarli per la loro onestà con una Peroni Non Filtrata.

«Nel contesto sociale attuale, ognuno di noi è spinto ad esprimere in maniera filtrata la propria personalità. Ma, in fondo, tutti capiamo il valore di una socialità fatta di immediatezza e spontaneità. Con questa idea esprimiamo l’essenza più autentica del marchio legato alle proprie radici e ai consumatori, e coinvolgiamo in prima persona la community Peroni incoraggiando le persone a interagire con sincerità per riscoprire che, abbandonando i propri filtri, è possibile vivere esperienze autentiche e irripetibili» racconta Manuel Musilli, executive creative director di Saatchi & Saatchi Italy.

A guidare le parti in questo confronto a colpi di verità è la stand-up comedian Michela Giraud, che accompagna i protagonisti in un divertente dibattito per incentivarli ad essere davvero trasparenti nella vita reale e nelle loro relazioni. Obiettivo dell’esperimento: provare che togliersi la maschera e brindare insieme resta la strada migliore per godersi i momenti di convivialità perché “se ci unisce è Peroni” e, senza filtri, ancora di più.

L’ecosistema della campagna prevede una video strategy declinata sulle piattaforme digital e social attraverso stories, contenuti hero e verticali da 60” dedicati alle quattro coppie protagoniste dell’attivazione per raccontare aneddoti di vera quotidianità all’insegna del #parliamonesenzafiltri.

La casa di produzione è Think Cattleya.

 

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi Italy

CEO: Camilla Pollice

Executive Creative Director: Manuel Musilli

Associate Creative Director: Leonardo Cotti

Associate Creative Director: Tancredi Fileccia

Team Account: Carolina Cenci, Valentina Meomartini

Senior Producer: Manuela Fidenzi

 

Cdp: Think Cattleya

Regia: Giovanni Fantoni Modena

Dop: Tommaso Cassinis

General Manager ed Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Francesca Regali

Direttore di produzione: Christian Scacco

Scenografia: Michele Modafferi

Costumi: AIDA Ghafour

Edit: Francesca Catalisano

 

Team Peroni

Peroni Family Brand Director: Marina Manfredi

Peroni Family Brand Manager: Roberta Cestra

 

Team Michela Giraud

Autore: Antonio Losito

Glam team:

Stylist: Valentina Rossimori

Mua: Valeria Cipolla

Hair: Adel Saada

 

Abiti: Marina Rinaldi

 

Agent: Katia Tellone

Agenzia: Baldassari Srl

Press: Claudia Scuderi

Digital: David Nicosia

Una speciale ‘bocca della verità’ con Michela Giraud per il lancio di Peroni non Filtrata. Firma Saatchi & Saatchi ultima modifica: 2023-06-16T09:41:49+02:00 da Redazione

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