La collaborazione tra This Is Ideal e Bosca, storica casa spumantiera di Canelli, prosegue con la nuova campagna “Masters of Bollicine”.
Il film risponde alla necessità strategica di identificare indissolubilmente il brand con la categoria spumanti, rafforzandone l’awareness.
La mastery di Bosca viene veicolata attraverso un inconsueto parallelismo tra i diversi mestieri vitivinicoli e professionisti di altri settori: ecco che l’agronomo diventa “l’acconciatrice”, l’enologo “il gemmologo”, il cantiniere “il tato” e l’irreprensibile sommelier un’austera “direttrice d’orchestra”.
Un ulteriore valore aggiunto allo storytelling è dato dalle location in cui l’azione si svolge: le splendide vigne del Monferrato e le cantine storiche di Bosca (le Cattedrali Sotterranee di Canelli), riconosciute Patrimonio Mondiale dell’Umanità per l’Unesco.
«La campagna è un’importante conferma del percorso strategico e creativo che stiamo affrontando insieme» – commenta Eugenio Mazza, creative director del Gruppo TII associato UNA (Aziende della Comunicazione Unite) – «in cui l’esecuzione bilancia perfettamente un giocoso effetto sorpresa con messaggi profondamente valoriali come il claim “In ogni bottiglia, tutta la nostra arte” ».
Oltre allo spot, realizzato nei tagli da 30” e 15”, e pianificato via digital sui principali broadcaster nazionali, “Masters of Bollicine” sarà protagonista anche della digital campaign a cura di OutNow, sigla social, digital e media del Gruppo TII.
Con la regia di Gabriele Lazzaro, il film è prodotto da Skillshake.