La campagna, ideata nella primavera 2022 dall’agenzia Mother, fa un passo oltre e approda su Twitch con un’attivazione su The Sims che riprende il tema del nudo dello spot ‘Beer, au Naturel’.
In programma l’8 febbraio, il live stream permetterà ai giocatori di provare un calice di Stella Artois non filtrata nell’ambientazione del villaggio ‘Au Naturel’, dove tutti sono nudi e perfettamente a loro agio.
L’attivazione offrirà un ritorno al mondo reale con uno sconto del 20% sulle confezioni da 4 di Stella Artois Unfiltered ordinate nel giorno di lancio di ‘Play, au Naturel‘ e nel fine settimana successivo.
Il villaggio ‘Au Naturel’ è stato creato da Devon Bumpkin, appassionato di videogiochi con tanto di oggetti virtuali da scaricare – calici, bottiglie e tappi – e una selezione di personaggi nudi, modellati su quelli che appaiono nello spot TV.
L’ingresso nel mondo del gaming segue una ricerca secondo cui il 55% dei giocatori di The Sims ama stare nudo alla console, sebbene il 44% ammetta di vergognarsi si farlo: secondo il comunicato, Stella Artois vorrebbe incoraggiare una “mentalità libera” in linea con la sua proposizione ‘unfiltered’.
Qui lo spot dello scorso maggio.