Sangemini insieme a Nimai ha ridisegnato la presenza sui social network, il sito, la pianificazione media e l’identità di marca, anche in fiera. Al via la campagna “Più Calcio, Più Salute” pensata per target specifici
Dopo l’avvio del progetto di riposizionamento strategico realizzato insieme a Nimai, Sangemini va online con la campagna integrata “Più Calcio, Più Salute” fortemente centrata sui benefici del prodotto verso target di specifico interesse.
Alessandro Frondella, amministratore delegato di Acque Minerali d’Italia, racconta: «Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione della campagna e della sinergia con Nimai. L’impegno su più fronti, dalla produzione video alla comunicazione digitale, sta contribuendo a rafforzare la posizione competitiva di Sangemini in un mercato altamente concorrenziale e in continua trasformazione».
I video realizzati da Nimai, pubblicati sui canali social – Facebook, Instagram e LinkedIn – e distribuiti tramite campagne mirate di digital advertising, combinano storytelling emozionale e contenuti informativi, rivolgendosi in modo dedicato a quattro segmenti chiave: over 60, neomamme, persone intolleranti al lattosio e audience particolarmente interessate ai temi di salute e benessere.
Nascono così 4 soggetti verticali e 1 video multisoggetto, tutti focalizzati a raccontare la USP di prodotto in relazione alla audience di riferimento.
«Il lavoro svolto finora è solo l’inizio di una strategia ambiziosa – spiega Tommaso Stefani, fondatore e ceo di Nimai –. La qualità dei contenuti prodotti e la coerenza del messaggio hanno permesso di costruire una narrazione solida e distintiva per Sangemini. L’obiettivo è consolidare il posizionamento del brand come riferimento nell’acqua salutistica, facendo leva su valori autentici e scientificamente comprovati».
A cura di Nimai anche il lancio della presenza di Sangemini sui principali social media, il disegno di un nuovo sito web e una serie di campagne di digital advertising con l’obiettivo di incrementare l’awareness del brand, utilizzando un channel mix ampio e capace di intercettare gli utenti in target.
La campagna ‘Più Calcio, Più Salute’ proseguirà nei prossimi mesi con nuove iniziative e contenuti.