Rosso Antico celebra 60 anni mostrando sui social la sua anima più giovane e contemporanea. L’agenzia HUB09 Brand People, che già da tempo si occupa della gestione dei profili social del brand, ha dato vita a una serie di contenuti che esaltano da un lato l’iconicità della bottiglia dell’aperitivo che è anche apprezzato come ingrediente dell’Americano.
Gli scatti e le clip video realizzati con il supporto di Liquid-Hub, casa di produzione specializzata nel beverage, danno grande protagonismo a questo cocktail, per parlare proprio al consumatore moderno.
L’Americano è protagonista della campagna stampa destinata ad alcune riviste di settore, mentre in ambito digital HUB09 ha firmato tutti i contenuti con un elegante format in cui la ripetizione del numero 60 diventa elemento grafico caratterizzante.
Particolare attenzione è stata data ai formati Reels, con movimenti camera che mostrano la successione delle bottiglie storiche.
«Rosso Antico è una vera icona – spiega Diego Braghin, direttore creativo di Hub09 – e aver contribuito al suo sessantesimo anniversario è per noi un motivo d’orgoglio. Lo shooting ci ha permesso di avere una serie di materiali di grande qualità, che glorificano la bottiglia e suggeriscono momenti di consumo contemporanei, in cui il pubblico può facilmente immedesimarsi. Il linguaggio visivo raffinato ma allo stesso tempo bold che abbiamo creato in questi ultimi anni per Rosso Antico conferma l’attitudine a guardare avanti, rimanendo sempre coerente alla sua personalità di marca unica».
CREDITS
Creative Director: Diego Braghin
Social Media Manager: Alice Maccario, Fiorella Tarantino
Art Director & Video Editor: Pietro Mezzano
Account Manager: Ilaria Dogliotti
Brand Manager Montenegro Spirit Division: Stefano Rodeghiero
CDP: Liquid-Hub