L’ultima attivazione social di birra Raffo gioca sulla possibilità di imparare e ricordare il nome del prodotto in modo scherzoso, in continuità con lo spot tv
Dopo il nuovo spot tv “Ah sì! Quella con…”, Raffo prosegue nel racconto della Birra Lavorazione Grezza nel solco dell’ironia, giocando sulla possibilità di imparare e ricordare il nome del prodotto in modo scherzoso.
Un’attivazione tutta social, di puro intrattenimento, realizzata sempre con il supporto strategico-creativo di McCann che va ad arricchire la comunicazione del brand, integrandosi con la campagna televisiva.
Nasce così Raffo Lavorazione Grezza University con il “Corso di Laurea Brevissima in memorizzazione del Nome Raffo Lavorazione Grezza”, il corso di laurea di cui non sapevamo di aver bisogno che, in modo divertente e semplice, aiuta a memorizzare il nome di una birra tanto apprezzata, più facilmente definita come “quella con l’etichetta gialla”, “quella con la bottiglia tozza” o “quella con le ondine in rilievo”.
Il corso, tenuto dal Rettore Decisamente Magnifico, è composto da una presentazione introduttiva di 45” e da 5 divertenti lezioni che aiuteranno le persone a memorizzare al meglio, appunto, il nome Raffo Lavorazione Grezza.
CREDITS
Credits McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer McCann Worldgroup Italy: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
COO McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli
Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
Creative Directors: Filippo Formentini e Simone Romani
Head of Production: Michele Virgilio
Account Senior: Luca Muzzioli
Credits Birra Raffo
Marketing Director: Viviana Manera
Marketing Manager: Vittoria Emilia Carroccia
Senior Brand Manager: Eleonora Letizia
Credits Think Cattleya
Martino Benvenuti – General Manager & Executive Producer
Laura Serra – Producer
Umberto Carteni Riccioni – Regia
Edoardo Bolli – DOP
Filippo Orrù – Editing
Leonardo Siniscalco – Colorist
Artificio – Post Production
Sample – Post Audio