Kimbo è tornato in comunicazione con un nuovo spot tv affidato al regista Umberto Marino. Il planning è a cura di OMD, che dallo scorso anno è il nuovo partner media
Si intitola “Kimbo: tutta Napoli in un caffè” il nuovo spot di Kimbo che inaugura la nuova comunicazione istituzionale del brand.
I napoletani, da sempre esperti di caffè, quando vogliono il meglio scelgono Kimbo. Ed è questo che racconta lo spot: i mille colori, i tanti modi di preparare e gustare il caffè a Napoli, che però fanno riferimento ad una sola scelta, declinata attraverso la sempre più vasta e ricercata gamma di prodotti Kimbo.
La creazione e la regia dello spot sono state affidate al regista Umberto Marino (La fiamma sul ghiaccio, Totò Sapore, Cuore cattivo, Cominciò tutto per caso…).
Colonna sonora dello spot è il brano “Anema e Core” di Serena Brancale, che ha già scritto con Kimbo il brano “Stu Cafè” .
Con la produzione della Moviheart di Massimiliano La Pegna, nei prossimi mesi lo spot porterà Napoli e il suo caffè su tutte le principali emittenti televisive (Rai, Cairo, Publitalia, Discovery, Sky) con una programmazione ed investimenti importanti pianificati in collaborazione con OMD Italia, partner media di Kimbo dal 2024.
«La tv rappresenta ancora oggi un mezzo cardine all’interno del media mix – aggiunge Massimiliano Scala, head of marketing di Kimbo dal 2024 – ma per una buona strategia di comunicazione che bilanci copertura e frequenza, gioca ormai un ruolo determinante il digitale. Abbiamo infatti previsto un investimento importante sui media digitali, con una campagna integrata che coinvolgerà le principali piattaforme, dalle tv digitali (RaiPlay, Mediaset Infinity, Netflix, Amazon Prime, Disney Plus), fino a YouTube e Spotify. A giocare un ruolo determinante sarà il nuovo spot, che utilizza degli elementi studiati per catturare l’attenzione del consumo tipicamente digitale. Uno spot che intende affermare Kimbo come brand premium, napoletano autentico ma moderno, capace di innovare senza perdere le sue radici».