Asahi Europe & International sigla un accordo globale con Ferrari per il marchio Peroni Nastro Azzurro 0.0%. A supporto della partnership un video online, una limited edition e uno show di luci a Roma
Peroni Nastro Azzurro 0.0% è la nuova birra della Ferrari. Conclusa la partnership con il marchio di birra analcolica Estrella Galicia 0.0 (che storicamente ha accompagnato il pilota Sainz), il Cavallino ha siglato un accordo con il marchio di birra italiana appartenente ad Asahi Europe & International.
La partnership pluriennale vedrà Peroni Nastro Azzurro 0.0% al fianco di Scuderia Ferrari e della serie Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Per celebrare l’intesa, l’azienda ha realizzato una serie in edizione limitata di Tifosi Nastro Azzurro 0.0%: si tratta di 2.024 bottiglie ognuna numerata singolarmente dal numero 1 al 2.024, che racchiudono le identità visive dei due brand.
La limited edition sarà distribuita in maniera selettiva in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Australia.
Paolo Lanzarotti, ceo di Asahi Europe & International, ha commentato: «Siamo orgogliosi di lanciare la nostra nuova partnership globale con Ferrari. Tramite questa partnership, intendiamo esaltare ogni momento per tutti i fan che rendono questo sport così speciale, incarnando la stessa passione e lo stesso stile che caratterizzano Peroni Nastro Azzurro 0.0% e Ferrari. Con la realizzazione delle nostre bottiglie di Tifosi Nastro Azzurro 0.0% in edizione limitata, diamo inizio a questa partnership».
Peroni Nastro Azzurro 0.0% sarà visibile in tutti i touchpoint previsti dalla partnership, inclusa la presenza del suo marchio sulle vetture e sulle divise dei piloti di Scuderia Ferrari. Il brand di birra italiano collaborerà inoltre con Scuderia Ferrari per creare contenuti personalizzati e dedicati per i social media come speciale omaggio ai fan, fornendo un accesso speciale al team e facendo spazio alla passione italiana in tutti loro.
Nel cortometraggio intitolato «The Brake In» (ideato da Troublemaker UK e prodotto da Think Cattleya), si vedono i piloti del team Scuderia Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz entrare nello stabilimento Birra Peroni di Roma seguendo le indicazioni di nientemeno che il team principal, Frédéric Vasseur.
Il film sarà utilizzato che per una campagna pianificata su mezzi digital e social.
Roma è stata anche scelta come location per celebrare l’unione di questi due brand simbolo del Made in Italy, attraverso uno spettacolare show di luci che ha svelato per la prima volta la collaborazione.
Nella notte dalla sede de Il Palazzo dei Congressi è stato proiettato un ologramma tridimensionale della bottiglia Tifosi Nastro Azzurro 0.0% che ha illuminato il cielo romano (agenzia: Caffeina).
Luca Orma