La campagna “da 0.0% a 100%” è pianificata sulle piattaforme social e su Facebook, Instagram e YouTube da Caffeina e OMD. Asahi punta a quota del 20% di prodotti senza alcol entro il 2030
Peroni Nastro Azzurro 0.0% sceglie Charles Leclerc come primo brand ambassador globale.
Il pilota della Ferrari sarà il protagonista della nuova campagna “da 0.0% a 100%”, che vuole celebrare il gusto e la filosofia del marchio “Vivi Ogni Momento”.
Ambientata sul Lago di Como, prevede una serie di episodi social che usciranno durante l’estate sulle piattaforme Facebook, Instagram e YouTube . La serie – prodotta da Race Service – sarà amplificata attraverso attività interattive ed eventi personalizzati, tra cui regali firmati per i fan.
Il contenuto esplorerà quei momenti speciali che aiutano a vivere al meglio la vita, un omaggio alle piccole esperienze quotidiane che fanno sorridere. Il contenuto celebrerà il fascino della “Dolce Vita” italiana, rivisitato in un nuovo modo, per una nuova generazione, attraverso l’occhio di Charles Leclerc fuori dalla pista, nella vita di tutti i giorni.
Per lanciare la serie e annunciare il global brand ambassador, Peroni Nastro Azzurro 0.0% ha presentato un cortometraggio che svela Charles Leclerc come nuovo volto del marchio.
Il video vede il pilota riproporre il suo ormai famoso tuffo “Hallelujah”, un momento celebrativo della sua vittoria nel Gran Premio di Monaco 2024. Questa volta, però, il tuffo è una celebrazione di una Peroni Nastro Azzurro 0.0% ghiacciata, gustata nel suo luogo preferito dove rilassarsi, il lago di Como, in Italia.
L’agenzia creativa è Race Service. Quanto alla pianificazione, per i social è responsabile Caffeina, mentre su YouTube sarà OMD.
Inoltre, durante l’estate Leclerc svelerà attraverso il canale Instagram di @peroninastroazzurro una serie di consigli e esperienze imperdibili che consiglia in Italia, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Canada, Singapore, Romania e Germania.
La partnership gioca un ruolo chiave nelle ambizioni di Asahi Europe & International di avere una quota del 20% del proprio portafoglio di prodotti senza alcol entro il 2030 ed è posizionata per sostenere la crescente domanda di bevande senza alcol da parte dei consumatori.