La campagna tv sarà on-air per tutta la stagione estiva, sulle emittenti nazionali, sul digitale terrestre e sulle tv satellitari, con un’alta concentrazione di 30”
Nastro Azzurro porta in comunicazione la nuova Nastro Azzurro Prime Brew.
La referenza nasce dall’intuizione di Alberto Marzaioli, giovane mastro birraio di talento che ha pensato di far assaporare a tutti il momento in cui la birra raggiunge il massimo dell’intensità di gusto, subito dopo la fermentazione.
Per celebrare questa nuova birra, Nastro Azzurro ha aperto le porte dello stabilimento di Roma organizzando un party speciale alla presenza di stampa, artisti e influencers.
È lo stesso Alberto Marzaioli a recitare nello spot: ancora una volta la vera e ispirante storia di un giovane talento diventa protagonista della piattaforma di comunicazione del brand. “Con questo nuovo prodotto, Nastro Azzurro continua a confermarsi la birra che supporta il talento italiano – commenta Sabrina Fontana, Marketing Manager di Nastro Azzurro -. Abbiamo voluto rappresentare una vera open brewery experience, evocando l’esperienza di gusto che provano i nostri Mastri Birrai ogni giorno rendendola accessibile ai nostri consumatori”.
Ambientato all’interno dello stabilimento, lo spot racconta come nasce l’intuizione di Nastro Azzurro Prime Brew: una Lager Speciale, non filtrata, prodotta mantenendo il grado primitivo di fermentazione. Il suo gusto unico, secco e intensamente luppolato, è ottenuto grazie al dosaggio equilibrato di ingredienti selezionati come il Mais Nostrano e all’utilizzo generoso di Luppoli nobili finemente aromatici.
La realizzazione dello spot nasce, anch’essa, dalla precisa volontà di sostenere il talento, da sempre mission del brand. A partire dalla scelta del regista, Mattia Molinari, giovane film-maker che dopo aver fatto esperienze all’estero torna in Italia.
A fare da tappeto musicale allo spot, le note di Bonfire di Felix Jaehn feat. Alma.
La campagna tv sarà on-air per tutta la stagione estiva, sulle emittenti nazionali, sul digitale terrestre e sulle tv satellitari, con un’alta concentrazione di 30”. A completare la pianificazione, un piano di video strategy e video seeding sui principali portali profilato sui millennials.
La campagna, che ha come obiettivo quello di promuovere i contenuti sui canali digital, sfruttando tutti i device, inclusi smartphone ed applicazioni web mirate, rimanderà anche ad un piano editoriale digital con lo scopo di approfondire la storia di Alberto Marzaioli e l’intuizione della Nastro Azzurro Prime Brew attraverso video interviste.
CREDITS
Team Nastro Azzurro
Nastro Azzurro Marketing Manager: Sabrina Fontana
Nastro Azzurro Brand Manager: Dario Giulitti
Nastro Azzurro Brand Manager: Giulia Quaglia
Nastro Azzurro Assistant brand manager: Davide Trezza
Team DLV BBDO
Executive Creative Director: Stefania Siani, Federico Pepe
Creative Director: Davide Fiori
Copywriter: Benedetta Lucca
General Manager: Chiara Niccolai
Account Executive: Alice Garbelli
Head of Broadcast: Alessandro Pancotti
Producer: Melina Mignani
Team Produzione (Mercurio)
Regia: Mattia Molinari
DOP: Manfredo Archinto
Editor: Eleonora Cao
Post produzione video: ExChanges
Color grading: Diego Della Rosa
CDP: Mercurio Cinematografica
Post prod audio: The Log
Executive producer: Luca Fanfani
Producer: Victoria Rabbogliatti
Fotografo: Jacopo Emiliani
Video Content: Diego Falconieri