Al via la seconda stagione del branded content realizzato da FoxLab in collaborazione con Molinari e The Story Lab
Torna la sfida a colpi di shaker con la seconda stagione di Bartendency, in onda su FOX (canale 112 di Sky) dal 4 maggio il giovedì alle 22:45.
Da Lecce a Padova, da Catania a Firenze passando per Roma, un tour attraverso il Paese alla ricerca del miglior bartender d’Italia, in palio il titolo di Molinari Ambassador 2017.
10 sfidanti, 5 città d’Italia, oltre 40 diversi cocktail e 2 giudici implacabili. Questi i numeri della seconda edizione del branded content realizzato da FoxLab, la business unit di Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded entertainment, in collaborazione con Molinari e The Story Lab, la global unit di Dentsu Aegis Network dedicata all’entertainment content.
Protagonista di questa seconda edizione è la bottiglia della Molinari che con il nuovo design esalta i caratteri più proattivi e relazionali della marca, senza rinunciare alla sua identità.
A giudicare i concorrenti saranno ancora una volta la conduttrice radiofonica LaMario e il bartender Alessandro Procoli: l’obiettivo sarà trovare il Molinari Ambassador 2017.
In ogni episodio, vedremo due sfidanti alle prese con diverse prove: dalla preparazione di un cocktail di loro invenzione con l’utilizzo della Molinari, alla sfida di una miscelazione a sorpresa di cui dovranno riuscire a identificare gli ingredienti. I vincitori si sfideranno infine nella finale che decreterà il Molinari Ambassador 2017.
Tra gli scorci più belli delle nostre città, i locali più in voga e la divertente complicità tra i due giudici, avremo la possibilità di scoprire i segreti di una professione affascinante ma anche i trucchi e le tecniche per preparare un cocktail da grande bartender.
Bartendency si propone come un progetto a 360 gradi, dalla tv al social. Diversi media che garantiscono un total engagement sul target di riferimento, un approccio in cui tutti i media FOX giocano un ruolo nel piano di comunicazione, rivolgendosi a un’audience profilata di ‘early adopter’.
Oltre che su Fox, sarà infatti possibile seguire il viaggio di Bartendency su Mondofox (www.mondofox.it/bartendency) per rivedere gli episodi, scoprire contenuti speciali, backstage, curiosità e interviste e le ricette dei cocktail del programma. Inoltre i bartender protagonisti sono stati scelti attraverso i casting online su mondofox.it.
Hashtag della serie è #bartendency. E per chi volesse rivedere gli episodi, saranno tutti disponibili anche su www.mondofox.it/bartendency.
La casa di produzione è Briciolatv per la regia di Nicola Prosatore.