Lipton Ice Tea vuole riposizionarsi con la piattaforma globale di marca ‘Tea Changes Everything’

È partita in Europa, e poi si espanderà in altre aree geografiche su vasta scala, la più grande campagna pubblicitaria lanciata da Lipton Ice Tea nell’ultimo decennio che presenta la nuova piattaforma globale ‘Tea Changes Everything’.

L’obiettivo di un così corposo investimento da parte di Pepsi Lipton International – joint venture tra PepsiCo e Unilever – è riposizionare il brand di te freddi, aumentare la sua distintività e acquisire, in ultimo, maggiori quote di mercato.

Ideata dall’agenzia Adam&eveDDB, la campagna parte con il film ‘Pirates’ che mostra il potere di ‘cambiare le cose’ di un rinfrescante Lipton Ice Tea: dei pirati brutti, sporchi e cattivi intenti a fare le loro cose da pirati improvvisamente mettono da parte spade e brutte intenzioni davanti a una bottiglia di te, trasformando un giro di chiglia in una festa sulle note di ‘Livin’ in the Sunlight, Lovin’ in the Moonlight’ di Tiny Tim. Il film è stato diretto da David Wilson e prodotto da Riff Raff, con post produzione di Absolute e sound design di Wave Studios.

La campagna presenta anche il nuovo sound logo di Lipton Ice Tea sviluppato da Design Bridge e battezzato ‘Lipting’: come spiega il direttore creativo dell’agenzia di branding James Cooney, “se il tè cambia davvero tutto, Lipton ha dovuto stravolgere il branding convenzionale creando un nuovo elemento distintivo e ripetibile che va oltre il logo e i codici di categoria previsti. Il ‘Lipting’ spunterà ovunque”.

La campagna sarà su video online, ooh, pr, social, partnership, sampling, punti vendita e packaging.

“La nuova piattaforma si basa sull’insight che il tè – noto per il suo gusto rinfrescante e ravvivante – può cambiare tutto e offrire facili momenti di gioia e positività. Sfruttando le nostre credenziali, stiamo attingendo alla crescente domanda dei consumatori di bevande più ‘permissibili’” ha detto April Redmond, CMO di Pepsi Lipton. Aggiunge Nipa Shah, head of global marketing, “Lipton è un marchio fortemente associato alla positività e alla sensazione dell’estate. Con ‘Tea Changes Everything’, portiamo quel senso di gioia e umorismo leggero nelle nostre comunicazioni, creando contenuti divertenti e imperdibili nell’affollato ambiente pubblicitario di oggi”.

Lipton Ice Tea vuole riposizionarsi con la piattaforma globale di marca ‘Tea Changes Everything’ ultima modifica: 2025-05-16T11:50:39+02:00 da Redazione

Related posts