Limoncè presidia il Natale con un piano media di 5 settimane

Il piano media messo a punto da Next Different prevede tv, radio, digital, gdo e horeca. Lo spot è stato affidato a Robilànt

Limoncè presidia il Natale con un piano media di 5 settimane

Limoncè avvia il piano di comunicazione per presidiare le festività natalizie, nato dalla collaborazione con l’agenzia media Next Different.

La campagna, della durata di cinque settimane, coinvolgerà tv, radio, digital, gdo e horeca.

Il brand torna sul piccolo schermo con un nuovo spot, firmato dalla branding firm milanese Robilànt (già tra le agenzie partner dell’azienda), che celebra l’eccellenza delle materie prime e “la Sicilia che non ti aspetti”. Protagonista è il limone della varietà Femminello e introduce la novità Limoncè Aperitivo alla Siciliana, ingrediente pensato per uno spritz leggero, grazie alla gradazione alcolica contenuta.

Il piano tv 
La campagna televisiva prende il via il 3 dicembre con la prima messa in onda durante la replica della semifinale di X-Factor su TV8, per poi debuttare anche nella finale del 4 dicembre, in diretta su TV8. Seguiranno presidi costanti sulle principali reti satellitari e terrestri:

  • Sky/Tv8: oltre a X-Factor, include programmi come Masterchef, Gialappa’s Show e 4 Ristoranti.
  • La7: saranno coperte fasce strategiche con Zoro, Gramellini, Piazza Pulita e il TgLa7.
  • Warner Bros Discovery: con presenza su canali come NOVE (Che Tempo Che Fa, Fratelli di Crozza) e i canali tematici.

Digital ed e-commerce
In parallelo alla tv, parte una campagna digital strutturata che intercetta i consumatori target sulle piattaforme social di Meta (Facebook e Instagram) ed esordisce per la prima volta sulle piattaforme OTT Amazon Prime e Netflix.

Sono previsti anche formati speciali per l’online per intrattenere le persone durante il loro percorso di navigazione del web.

Le attività digitali sono integrate con l’e-commerce, con call to action dirette allo shop Amazon dedicato a Limoncè.

Radio
Il piano media include un presidio radiofonico sulle emittenti ad alta affinità (Radio DJ, RDS, Radio Capital, M20) nelle fasce serali, per accompagnare i consumatori anche nei momenti di spostamento quotidiano.

Trade marketing e punto vendita
A supporto della campagna, Limoncè rafforza la presenza nella gdo con un piano promozionale mirato alla massimizzazione dell’esposizione fuori scaffale, e consolida la distribuzione nel canale Horeca, con focus su Limoncè Originale e Limoncè Aperitivo, pensato appositamente per la miscelazione.

Eventi e digital rp
Per completare il piano omnicanale, Limoncè sarà protagonista di due appuntamenti a Milano.

  • 3 dicembre: alla festa da Seletti, tra Bingo, sorprese e brindisi, dove il  Natale di Limoncè vivrà anche online grazie a un piano di digital pr che coinvolgerà influencer, creator e opinion leader che coloreranno di giallo le loro pagine social.
  • 18 dicembre: all’evento “A Cena con Deejay”.

 

 

LEGGI ANCHE

Limoncè innova entrando nella categoria degli aperitivi. In arrivo la campagna, crescono gli investimenti

Limoncè presidia il Natale con un piano media di 5 settimane ultima modifica: 2025-12-03T15:20:18+01:00 da Redazione

Related posts