Protagonista della docu-serie di Levissima la cantautrice Francesca Michielin. Un’idea di We Are Social prodotta da Indiana Production
Si intitola “Le Chiavi della Rigenerazione” la docu-serie attraverso cui Levissima accompagna il pubblico in un viaggio in cui racconta il suo impegno in ogni processo della sua filiera, dalla cura per il territorio d’origine e per le proprie fonti, dalla produzione e fino al trasporto al consumatore finale.
Un percorso in quattro tappe, in compagnia di Francesca Michielin che, nei panni di inviata speciale, guida il pubblico alla scoperta di altrettanti luoghi a cui non potrebbe accedere facilmente – da una delle stazioni metereologiche installata al Ghiacciaio dei Forni, fino allo stabilimento di produzione – e progetti concreti di rigenerazione in cui la marca si impegna.
Il progetto, ideato insieme all’agenzia creativa We Are Social, invita a riflettere sul ruolo che ognuno ha nella salvaguardia del pianeta e su come ci si possa impegnare affinché la sostenibilità diventi parte della vita quotidiana per contribuirne tutti attivamente. Scopo del progetto è anche dare ai consumatori delle ulteriori “chiavi di lettura”, invitandoli a unirsi alla rigenerazione e a riflettere sul proprio ruolo nel preservare la natura e dare vita ad un mondo più sostenibile, anche nei gesti quotidiani.
Nelle quattro puntate la cantautrice visita i luoghi più importanti per il marchio: nel primo, uscito il 29 maggio, una delle stazioni meteorologiche dell’Università degli Studi di Milano situata al Ghiacciaio dei Forni, dove vengono raccolti dati che permettono di indagare lo stato di salute dei ghiacciai, grazie anche ai finanziamenti di Levissima; una delle fonti dell’acqua minerale Levissima e un’area colpita dalla tempesta Vaia, luogo che l’azienda sta rivalorizzando e riforestando, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e il Consorzio Forestale Alta Valtellina; nel terzo episodio, lo stabilimento Levissima, con particolare interesse verso qualità e controlli e ai progressi innovativi per rendere la produzione sempre più efficiente e sostenibile; infine, lo Chalet Levissima 3000 a Bormio, un esempio di architettura sostenibile e di legame concreto con il territorio, realizzato minimizzando l’impatto ambientale e progettato insieme ai naturalisti nel rispetto della fauna locale.
La regia è di Tobia Passigato per Indiana Production.
Ad accompagnarla, quattro guide che, in ogni tappa, riveleranno i dettagli dietro le azioni concrete del brand: Guglielmina Diolaiuti, Professore di Glaciologia, Geografia, Fisica e Geomorfologia dell’Università degli Studi di Milano, e la collega ricercatrice Antonella Senese nel primo episodio; nel secondo incontra Stefano Fioletti, responsabile delle fonti Levissima; Filippo Cesari, direttore dello stabilimento, nel terzo; Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino, nel quarto ed ultimo episodio.
«”Le Chiavi della Rigenerazione” rappresenta perfettamente i valori e le azioni che, come Levissima, portiamo avanti da anni e che ci hanno permesso di raggiungere traguardi importanti: dalla valorizzazione del territorio della Valtellina, dove sgorga la nostra acqua, alla tutela e salvaguardia della natura, fino alla promozione di stili di vita sani e sostenibili, rigeneranti – ha affermato Giacani -. Siamo orgogliosi di continuare a sperimentare format innovativi per raccontarci ai nostri consumatori e di poterlo fare con Francesca Michielin che, con la sua personalità coinvolgente, ci permette di raccontare tematiche così rilevanti ad un pubblico ampio».
Credits
Agency: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Creative Supervisor: Alberto Mora
Art Supervisor: Daria Paraboni
Editorial Director: Alessandro Romeo
Editor: Carolina Valaguzza
Writer: Michela Barbone
Head of Client Services: Miguel Lima
Account Director: Mara Bonavoglia
Account Manager: Roberta Scotti, Nicole Mattuzzi
Account Executive: Pietro Borghi
Senior Strategist: Marco Picardi
Influence Marketing Manager: Edoardo Cioli Puviani, Sofia Sarcina
Casa di produzione Indiana Production
Regia: Tobia Passigato
Dop: Fabrizio Accettulli
Executive Producer: Karim Bartoletti
Producer: Pablo Casula
Post Producer: Alga Pastorelli
Creative Research: Giampaolo Rossi
Editor: Simone Moraca
Assistant Producer: Beatrice Barbasetti