Heineken lancia in Italia “The First Ahhh!”, il nuovo spot tv della campagna ‘Credential’ che celebra l’esperienza sensoriale del primo sorso di birra
Ha preso il via l’11 maggio la pianificazione in Italia del nuovo spot di Heineken. Intitolata “The First Ahhh!”, la pubblicità celebra la freschezza del primo sorso e prende vita da un insight semplice ma incisivo: più la giornata è stata faticosa, più cresce il desiderio di un momento di ristoro.
Il cuore è uno spot tv da 30” – diretto dal regista Alex Feil e accompagnato da una cover di “L.O.V.E.” di Nat King Cole – che racconta il crescendo di desiderio verso il primo sorso, che arriva finalmente come una ricompensa: “The First Ahhh!”. Il pubblico viene accompagnato in un viaggio di attesa fino al culmine del brano, dove il protagonista vive quel magico momento di pausa.
La campagna si estende dalla prossima settimana con contenuti digitali, pensati per coinvolgere ancora di più gli utenti e immergerli nell’emozione del primo sorso.
Michela Filippi, marketing director di Heineken Italia, aggiunge: «La nuova campagna nasce da un insight che accomuna tutti perché, dopo una giornata intensa, ciò che cerchiamo davvero è un momento autentico di pausa. Heineken® incarna perfettamente questo desiderio: un sorso che rinfresca, unisce e segna l’inizio del tempo di qualità da condividere. Con ‘The First Ahhh!’ vogliamo rafforzare il ruolo di Heineken® come la birra che dà il via ai momenti che contano in una serata tra amici».