La nuova immagine di Amaro Lucano diventa arte urbana con Wpp Media

La unit entertainment della media company declina il rebranding di Amaro Lucano in un murales nel cuore della movida milanese

Amaro Lucano consolida il recente restyling della propria immagine con un progetto di brand activation firmato dalla unit entertainment di WPP Media, portando il linguaggio dell’arte urbana nel cuore di Milano.

Fino al 30 novembre, infatti, Piazza XXIV Maggio ospita un murales realizzato in collaborazione con Outdoora.

La nuova immagine di Amaro Lucano diventa arte urbana con Wpp Media

Con l’ambizione di avvicinare il brand a un target più giovane, senza, tuttavia, dimenticare identità e tradizione, Amaro Lucano ha deciso recentemente di rivisitare la sua identità grafica, rendendo ancora più protagonista la figura della Pacchiana, il volto della donna da sempre presente sull’etichetta dello storico amaro, donandole una veste più fresca e attuale (leggi l’intervista alla marketing manager Valentina Garatti). Anche la scelta della Darsena come luogo per dare vita al murales non è casuale: si tratta, infatti, di un luogo iconico della socialità milanese, perfetto per dialogare con un pubblico giovane e culturalmente dinamico.

L’idea alla base del progetto è chiara: trasformare il rebranding in un’esperienza culturale, capace di parlare la lingua delle generazioni più giovani.

«Il murales è molto di più di una semplice creazione artistica: è il mezzo per parlare alle nuove generazioni e che è in grado di creare connessioni autentiche tra il brand e le persone» commenta Marta Colzani, project manager senior della unit entertainment di WPP Media -. Abbiamo scelto la street art perché è un linguaggio intrinsecamente vivo, capace di trasformare un messaggio in esperienza condivisibile».

«Il murales in Darsena è per noi un invito a riscoprire il brand attraverso un’esperienza culturale condivisa, capace di generare connessioni autentiche nel cuore di Milano che dopo Pisticci è la nostra “seconda casa”. Con questo progetto vogliamo rendere ancora più tangibile questa trasformazione, portando il nostro nuovo linguaggio visivo dentro uno spazio urbano che vive di socialità e creatività» aggiunge Valentina Garatti, marketing manager Gruppo Lucano 1894.

Questo progetto consolida la partnership di Amaro Lucano con WPP Media che proseguirà con ulteriori iniziative volte a rafforzare il posizionamento del brand.

La nuova immagine di Amaro Lucano diventa arte urbana con Wpp Media ultima modifica: 2025-11-18T16:05:57+01:00 da Redazione

Related posts