Si beve ovviamente ghiacciato il whisky White Walker by Johnnie Walker, edizione limitata creata in collaborazione con la HBO e la serie Game of Thrones.
I white walker, che nella traduzione italiana di ‘estranei’ non renderebbe l’assonanza con il brand, sono esseri minacciosi e letali della serie tv, la cui ultima stagione è attesa nel 2019.
Il whisky contenuto nella bottiglia è stato creato dallo specialista George Harper in collaborazione con un team di blender di Johnnie Walker, in modo che dia il suo meglio appena tirato fuori dal freezer, da bere ghiacciato come gli inquietanti personaggi della serie.
Anche il packaging è a tema, color bianco ghiaccio e azzurro, con lo storico striding man rivestito da un’armatura come quella del Re della Notte.
La scritta “Winter is Here” realizzata con un inchiostro sensibile alla temperatura ammonisce i fan che ormai siamo arrivati al dunque.
Coerente anche quello ce c’è all’interno della bottiglia, una miscela di single malt da Cardhu e Clynelish, le distillerie più a nord di tutta la Scozia.
La collaborazione tra Diageo ed HBO continuerà anche nei prossimi mesi con il lancio della Game of Thrones Single Malt Scotch Whisky Collection: una collezione di otto whisky scozzesi abbinati alle Case di Westeros e ai Guardiani della Notte.