In Action cavalca il trend dell’aperitivo domestico e ha proposto a San Pellegrino e a Zonin di omaggiare i propri clienti con un kit “domestico”, una box contenente sample di prodotti perfetti per realizzare un aperitivo a casa che completano, enfatizzano e rafforzano il consumo del prodotto stesso. San Pellegrino ha promosso l’idea portando in alcuni pdv della GdO d’Italia il suo San Bitter agli agrumi con la promo “L’arte dell’Aperitivo” (nel mese di giugno) e subito dopo (nel mese di luglio) il suo storico Gingerino con la promo “L’Aperitivo è servito”.
In Action ha ideato la meccanica e i claim, individuato e coinvolto partner di alto livello, gestendo la grafica di tutti gli strumenti di comunicazione (dagli espositori alle box dal visual fresco, allegro, coinvolgente ed emozionale, ai leaflet informativi sui prodotti coinvolti).
Sulla scia di questa idea anche Zonin ha voluto rafforzare l’appeal e il posizionamento sul mercato del suo Prosecco DOC, omaggiando con questa box il consumatore, che può unire il piacere di un aperitivo e allo stesso tempo risparmiare. “Gli amici dell’Aperitivo”: questo è il concept creativo che accompagna la promo di Zonin esclusivamente all’interno degli iper Carrefour per tutto il mese di agosto.
L’abbinamento con altri prodotti rappresenta al meglio la dinamica del co-marketing, vale a dire avvicinare per momenti di consumo o per target brand e prodotti diversi, che insieme acquistano più forza e più risonanza.
E così chi acquistava Sanbitter, poteva ritirare la box con all’interno crackers Doriano, Salamini Beretta e Olive Ficacci; la Box destinata ai consumatori di Prosecco Zonin veicolava al suo interno anche le patatine San Carlo; mentre i consumatori Gingerino hanno potuto accompagnare il loro aperitivo grazie alle patatine Cipster e agli snack al formaggio Grocksì.