Illycaffè: Massimo Bottura protagonista dello spot per il nuovo sistema X▪Caps

On air dal 4 maggio, lo spot è stato ideato in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotto da Think|Cattleya con la regia di Gabriele Mainetti

Illycaffè: Massimo Bottura protagonista dello spot per il nuovo sistema X▪Caps

Lo chef Massimo Bottura è il protagonista della campagna di comunicazione  “L’Emozione del Gusto” di Illycaffè dedicata a X▪Caps, sistema di capsule e macchine home.

Ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotta da Think|Cattleya, con la regia di Gabriele Mainetti, la campagna dal titolo “L’Emozione del Gusto” sarà on air dal 4 maggio.

«Con questa nuova campagna presentiamo ai consumatori l’innovazione di X▪Caps, raccontando come un caffè di altissima qualità e preparato con un sistema all’avanguardia possa rappresentare un’esperienza emozionale e di condivisione nella nostra vita quotidiana» commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di Illycaffè.

Lo spot si apre su un momento conviviale nella cucina di Bottura, con i festeggiamenti per il compleanno di una componente della brigata, sorpresa dai colleghi e dallo chef con un dolce e le tradizionali candeline. Ma la celebrazione non si esaurisce qui: Massimo Bottura invita tutta la brigata a chiudere gli occhi e a godere di un ulteriore istante di sorpresa, quello del primo assaggio di un caffè Illy realizzato con il nuovo sistema proprietario.

La campagna di comunicazione sarà declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, connected in formati da 60’’ 30’’ e 15”, stampa e sulle principali piattaforme social compresi YouTube e TikTok.

Illycaffè: Massimo Bottura protagonista dello spot per il nuovo sistema X▪Caps ultima modifica: 2025-04-09T10:50:09+02:00 da Redazione

Related posts