On air dal 4 maggio, lo spot è stato ideato in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotto da Think|Cattleya con la regia di Gabriele Mainetti
Lo chef Massimo Bottura è il protagonista della campagna di comunicazione “L’Emozione del Gusto” di Illycaffè dedicata a X▪Caps, sistema di capsule e macchine home.
Ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotta da Think|Cattleya, con la regia di Gabriele Mainetti, la campagna dal titolo “L’Emozione del Gusto” sarà on air dal 4 maggio.
«Con questa nuova campagna presentiamo ai consumatori l’innovazione di X▪Caps, raccontando come un caffè di altissima qualità e preparato con un sistema all’avanguardia possa rappresentare un’esperienza emozionale e di condivisione nella nostra vita quotidiana» commenta Cristina Scocchia, amministratore delegato di Illycaffè.
Lo spot si apre su un momento conviviale nella cucina di Bottura, con i festeggiamenti per il compleanno di una componente della brigata, sorpresa dai colleghi e dallo chef con un dolce e le tradizionali candeline. Ma la celebrazione non si esaurisce qui: Massimo Bottura invita tutta la brigata a chiudere gli occhi e a godere di un ulteriore istante di sorpresa, quello del primo assaggio di un caffè Illy realizzato con il nuovo sistema proprietario.
La campagna di comunicazione sarà declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, connected in formati da 60’’ 30’’ e 15”, stampa e sulle principali piattaforme social compresi YouTube e TikTok.