Illy sceglie Akqa e Grey per la comunicazione digitale 2025

Le due agenzie del gruppo Wpp sono state scelte dopo gara e si occuperanno della gestione e produzione di contenuti per i canali social globali di Illy, nonché nella creazione di campagne verticali per il calendario commerciale in diversi mercati chiave, tra cui Italia, Regno Unito, Austria, Francia, Belgio, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Stati Uniti e Brasile

Akqa e Grey avviano una nuova collaborazione con Illycaffè. Lavorando come team integrato, le due agenzie del Gruppo Wpp  sono state scelte come agenzia digitale per il 2025, a seguito di una gara, e saranno responsabili della strategia e della supervisione creativa sui diversi touchpoint digitali di illycaffè a livello globale.

Umberto Basso, managing director di Akqa, e Marta Di Girolamo, ceo di Grey

La partnership – spiega una nota – vede Akqa e Grey impegnate nella gestione e produzione di contenuti per i canali social globali del brand, nonché nella creazione di campagne verticali per il calendario commerciale in diversi mercati chiave, tra cui Italia, Regno Unito, Austria, Francia, Belgio, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Stati Uniti e Brasile.

La produzione di contenuti, che unirà shooting tradizionali e l’utilizzo di intelligenza artificiale, sarà cruciale per garantire il massimo livello di qualità e consistenza del brand.

«Lavorare con Illycaffè è un privilegio – afferma Umberto Basso, managing director Akqa Italia -. Il nostro compito è semplice: rendere l’esperienza illycaffè online tanto memorabile quanto il suo caffè. Strategia, creatività e tecnologia sono ingredienti fondamentali per raggiungere questo obiettivo e assicurare che ogni interazione digitale, ad ogni latitudine, rifletta l’essenza di Illycaffè».

Illy sceglie Akqa e Grey per la comunicazione digitale 2025 ultima modifica: 2025-05-14T11:11:25+02:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts