Il Consorzio del Lambrusco di Modena cerca un’agenzia per la promozione in Italia ed Europa

Le attività di comunicazione del programma si svolgeranno in Danimarca, Germania, Italia, Paesi Bassi e Svezia. Il budget ammonta a 1.95 milioni di euro per una durata di 36 mesi

Il Consorzio Tutela del Lambrusco di Modena, in qualità di capofila e in partenariato con il Consorzio per la Tutela e la Promozione dei Vini DOP Reggiano e Colli di Scandiano e di Canossa, il Consorzio Vini Colli Bolognesi e il Consorzio del Prosciutto di Modena, apre una gara per la selezione di un organismo esecutore di una campagna di informazione e promozione attraverso la realizzazione di un programma triennale da sviluppare nel periodo 2021-2024.

Il Consorzio del Lambrusco di Modena apre una gara per la promozione in Italia ed Europa

Tale programma verrà presentato nell’ambito della “Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricultural products 2020” relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai seguenti Paesi target del mercato interno: Danimarca, Germania, Italia, Paesi Bassi e Svezia.

Il programma verrà presentato il prossimo 3 giugno alla Commissione Europea, in adesione alla procedura di gara attivata da Chafea, l’agenzia esecutiva per i consumatori, la salute, l’agricoltura e la sicurezza alimentare, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposal Simple Programmes, pubblicato sulla GUCE n. C12/2020 del 14 gennaio 2020.

Il programma ha come obiettivi il miglioramento del grado di conoscenza dei prodotti agricoli dell’Unione Europea e gli elevati standard applicabili ai metodi di produzione, il rafforzamento della consapevolezza e il riconoscimento dei regimi di qualità della UE e l’aumento della quota di mercato dei prodotti agricoli alimentari dell’Unione, prestando particolare attenzione ai mercati dei Paesi target citati. Un’iniziativa ambiziosa, articolata su un triennio di azioni che verranno avviate presumibilmente a partire da febbraio 2021, da implementare coerentemente con finalità, metodi e risultati attesi della politica comunitaria di riferimento.

L’aggiudicatario sarà chiamato a organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività, individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate nelle seguenti azioni da realizzare nei Paesi target individuati: pubbliche relazioni; web site e social media; attività di advertising; produzione materiale promozionale – media kits – pubblicazioni; organizzazione e gestione eventi; definizione dell’identità visiva della campagna.

Il budget previsto ammonta a un massimo di 1.950.000,00 di euro per la durata di 36 mesi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 15 maggio 2020 alle ore 12.00.

I documenti di gara sono consultabili sul sito www.tutelalambrusco.it.

Il Consorzio del Lambrusco di Modena cerca un’agenzia per la promozione in Italia ed Europa ultima modifica: 2020-04-28T10:40:17+02:00 da Redazione

Related posts