Ichnusa si racconta per la prima volta in uno spot nazionale con i volti della sua terra

E’ on air il primo spot nazionale di Ichnusa. Per la produzione, a cura di The Family, una regia made in Hollywood guidata da David Holm e da Justin Henning per la fotografia

E’ on air il nuovo spot di Ichnusa che per la prima volta pianifica la tv a livello nazionale.

Per portare sul piccolo schermo la sua identità, Ichnusa ha scelto i volti di persone comuni. Uomini e donne di Sardegna si mostrano in un racconto-collage irriverente che rivendica l’autenticità di una terra orgogliosa delle sue tradizioni e del carattere di un popolo antico, fiero e diverso da tutti.

Ichnusa si racconta per la prima volta in uno spot nazionale con i volti della sua terra

 

Dietro la campagna la  creatività di Leo Burnett che mette a nudo la Sardegna con uno spot ironico ma allo stesso tempo rispettoso delle tradizioni, anzi le esalta. Per la produzione, a cura di The Family, una regia made in Hollywood guidata da David Holm e da Justin Henning per la fotografia.

Quella di Holm non è una scelta casuale. Ichnusa affida al regista americano, sapiente documentarista, il compito di fotografare tutta l’autenticità di un popolo difficile da raccontare. Il risultato è uno spot dallo stile inconfondibile, fatto di contrasti tra bianco e nero, close-up e panoramiche a ribadire tutte le imperfezioni di una terra che non cerca e non chiede approvazione.

 

Volti segnati da sole e vento, ma anche sguardi scuri e fieri come quelli di Maria, Bruno, Giorgio e Carlo, simboli di una tradizione che non vuole spegnersi. Come simbolo di questa terra è Ichnusa, la birra di Sardegna che da oltre cent’anni lega intere generazioni. Una birra ma anche un modo di vivere, controcorrente. Perché Ichnusa è uno spirito libero: fedele a un’antica tradizione che custodisce gelosa, ma orgogliosa di seguire una strada soltanto sua. Una birra dall’anima sarda. L’anima profonda di chi sa tornare a emozionarsi per le cose semplici, di chi custodisce una storia di sapori e tradizioni che superano ogni tempo e ogni luogo. L’anima di chi sa prendere strade diverse, strade nuove. Di chi sa partire senza perdere la voglia poi di tornare. Di chi sa fermarsi, anche solo per un istante. L’anima di chi si ribella, di chi non segue né insegue.

 

CREDITS

DIRETTORE MARKETING: Floris Cobelens

GROUP BRAND MANAGER: Patrick Simoni

SENIOR BRAND MANAGER: Katia Pantaleo

 

LEO BURNETT

DIRETTORE CREATIVO ESECUTIVO: Alessandro Antonini, Francesco Bozza

DIRETTORE CREATIVO: Marco Viganò

SENIOR ART DIRECTOR: Luca Ghilino

SENIOR COPY WRITER: Giuseppe Pavone

PLANNING DIRECTOR: Mattia Orso Mangano

ACCOUNT DIRECTOR: Valentina Tajana

ACCOUNT MANAGER: Lorenza Biava

HEAD OF TV PRODIGIOUS: Raffaella Scarpetti

PRODUCER PRODIGIOUS: Federica Manera e Silvana Gabelli

 

THE FAMILY

EXECUTIVE PRODUCER: Stefano Quaglia

PRODUCER: Tommaso Haimann

ASSISTANT PRODUCER: Francesca Pistorio

REGIA: David Holm

DOP: Justin Henning

PROD MANAGER: Federico Luiselli

POST PRODUCER: Barbara Calicchio

MONTAGGIO: Nicola Mucelli

Musica originale composta e prodotta da Sing Sing

Pianificazione media a cura di MediaVest

Ichnusa si racconta per la prima volta in uno spot nazionale con i volti della sua terra ultima modifica: 2017-06-19T12:22:17+02:00 da Redazione

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