Gli eventi e le media relation sono curate dall’agenzia romana Bespoke
Hendrick’s Gin, di proprietà della William Grant & Sons, per il 2017 ha scelto di investire sull’Italia per accrescere la brand awareness sul mercato nazionale.
L’azienda genovese Velier, importatore e distributore di Hendrick’s Gin ha promosso un pitch a cui hanno risposto diverse agenzie italiane.
Le agenzie coinvolte si sono misurate con due brief: il primo focalizzato sulla campagna media 2017, un’attività con importanti ricadute a livello digital, il secondo incentrato su due eventi che saranno i pilastri della comunicazione del brand Hendrick’s in Italia per l’anno in corso. E saranno proprio questi due momenti caratterizzati dalla vena surreale ed insolita che è propria della marca, a scandire i contenuti e i tempi dell’intera campagna.
Hub09 si è aggiudicata l’incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr mentre sarà l’agenzia romana Bespoke a produrre i due eventi che, in estate e in autunno, toccheranno le città di Milano e Roma. E sarà ancora il network di Bespoke ad occuparsi delle attività di media relations che interesseranno testate giornalistiche di rilevanza nazionale.