Heineken gioca sul concetto “Now You Can” per gli spot della analcolica Heineken 0.0. Firma Publicis Italia

Due spot tv per  la campagna dedicata alla nuova analcolica Heineken

Cosa succede quando si beve una birra in un contesto ritenuto inopportuno? È proprio su questa domanda che gioca con ironia la nuova campagna ideata da Publicis Italia con protagonista il concetto di “Now You Can”: due spot, on air dal 3 giugno su tv generaliste, specialiste, dttv, satellite tv.

In Parking, un uomo seduto nella propria auto decapottabile, parcheggiata vicino a una spiaggia, affronta il caldo estivo rinfrescandosi con una birra ghiacciata. Quando un poliziotto si avvicina al guidatore per multarlo, il protagonista mostra con sicurezza che sta sorseggiando Heineken 0.0, un’analcolica. Ma ecco il rovesciamento: il problema non è la birra, infatti il poliziotto gli fa notare che la vettura è in divieto di sosta e la multa è servita.

Locker Room è, invece, ambientato in palestra. Una ragazza ha appena finito l’allenamento e si dirige verso lo spogliatoio tra gli sguardi increduli degli altri atleti: sta sorseggiando una birra dopo l’allenamento. Con aria soddisfatta mostra ai presenti che si tratta dell’analcolica Heineken 0.0, mentre di spalle entra nello spogliatoio. Ma l’equivoco, anche questa volta, è dietro l’angolo: la protagonista infatti è al centro dell’attenzione non per la sua birra ma perché non si è accorta di essere finita per errore nelle docce maschili.

Entrambi i film della campagna si chiudono con il messaggio “Now You Can”, che sottolinea come la nuova Heineken 0.0 possa essere davvero gustata in qualsiasi momento della giornata.

CREDITS

PUBLICIS ITALY

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Luca Cinquepalmi
Executive Creative Director: Marco Venturelli
Global Digital Creative Director: Milos Obradovic
Global Digital Creative Director: Mihnea Gheorghiu
Associate Creative Director: Edgard Guimaraes
Associate Creative Director: Vinicius Dalvi

Art Director: Giovanni Greco, Giulia Di Filippo, Laura Aondio
Copy Writer: Enrico Pasquino, Sara Rosset, Francesca Vitello

Strategic Planner: James Moore
Producer: Marijana Vukomanovic
Worldwide Account Director: David Pagnoni
Client Service Director: Eleni Charakleia
Account Supervisor: Fabiola Miccone

PRODUCTION

Production Company: Blink Productions
Director: The Bobbsey Twins from Homicide
Executive Producer and Partner at Blink: James Bland
Producer: Patrick Craig

DOP: Alex Barber

POST PRODUCTION

Colourist – Matthieu Toullet
VFX Supervisor – Alex Gabucci
Post Producer – Ryan Hancocks

Heineken gioca sul concetto “Now You Can” per gli spot della analcolica Heineken 0.0. Firma Publicis Italia ultima modifica: 2018-06-07T17:17:45+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts