Sebbene sia stata lanciata il 1° aprile, la crema idratante The Heineken Smootheriser non è uno scherzo.
Con un’edizione limitata a 1.000 pezzi che si possono ottenere grazie ad attivazioni selettive, l’idratante per la pelle rompe i confini di categoria tra birra e cura persona ispirandosi alla formula di Heineken Silver il cui processo di maturazione a -1°C la rende particolarmente rinfrescante e molto vicina ai gusti dei consumatori asiatici.
L’idea è, ancora una volta, dell’agenzia LePub che ha puntato sulla skincare, una delle grandi ossessioni in Asia, per coinvolgere il pubblico con un approccio non convenzionale in occasione del lancio di Heineken Silver a Taiwan e in Cambogia.
“The Heineken Smootheriser non vuole solo cavalcare le ultime tendenze”, ha commentato Nabil Nasser, Global Head Heineken, sottolineando la capacità del marchio di “fondere umorismo, innovazione e rilevanza culturale per creare un crossover memorabile che faccia parlare le persone, che siano amanti della birra, della cura della pelle o di entrambe”.
Il packaging è ispirato ai codici estetici dei cosmetici alto di gamma, così come di qualità è il contenuto, una crema idratante con una formulazione premium.