Lo spot fa parte della campagna #ObrigadoSenna di Heineken e va in tv e sul web
In vista del prossimo GP del Brasile di domenica 17 novembre, Heineken ha lanciato lo spot ‘Obrigado’ per i 25 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna.
Ideato da Publicis Brasil, il film fa parte della campagna #ObrigadoSenna e riflette l’importanza e l’eredità del pilota, che da 25 anni, è nella memoria dei brasiliani e del mondo intero come uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.
La campagna parte dalla storia recente del Brasile, mostrando diversi momenti in cui la bandiera nazionale si trova in contesti diversi e con diverse realtà sociali.
“Obrigado racconta come Ayrton Senna sia stato in grado di unire i brasiliani e di rendere un popolo orgoglioso delle sue vittorie e del suo esempio ispiratore”, spiega Guilherme Retz, brand manager di Heineken.
Il film ruota attorno ad un gesto caratteristico di Ayrton Senna: alzare la bandiera brasiliana agli occhi del mondo in ogni vittoria. L’atto di esporre la bandiera nazionale ha avuto luogo per la prima volta al GP di Detroit (1986), e rimase fino al suo ultimo successo al GP d’Australia (1993).
E’ stato diretto da Cassu con la casa di produzione è YourMama.
“Obrigado” è in onda in tv e sul web. Il progetto prevede anche una serie di attivazioni del brand in partnership con la famiglia Senna, che nel 2019 celebra i 25 anni di eredità del pilota con una serie di azioni congiunte che comprendono anche l’inedito Heineken F1 Festival – Senna Tribute (il prossimo 9 novembre) e l’Heineken Brazilian Grand Prix 2019 (15, 16 e 17 novembre), eventi che si svolgeranno tutti a San Paolo.
Questa è la terza iniziativa del 2019 del marchio in collaborazione con la famiglia Senna. La prima si è svolta a maggio, durante il Senna Day. La seconda è partita a settembre, dove per ogni post pubblicato sui social network con #ObrigadoSenna sono stati donati all’Ayrton Senna Institute R$ 5,00 che contribuiscono in modo concreto a dare continuità all’eredità del pilota.
CREDITS
Local Agency: Publicis Brasil
Chief Executive Officer: Eduardo Lorenzi
Chief Creative Officer: Domênico Massaretto
Executive Creative Director: Gustavo Victorino
Creative Director: Paulo Aguiar e Rico Lins
Associate Creative Director: André Leotta e Arturo Marenda
Art Director: Gustavo Vieira
Copywriter: Pedro Maneschy
Head of planning: Alexandra Varassin
Planning: Juliana Elia, Daniela Altenfelder
Head of media: Maurício Almeida
Media: Ana Sanchez, Gabriela Chilliani, Pietro Russo, Isabelle Zacaro, Vinícius Vilela
Head of accounting: Flavia Cortes
Accounting: Joanna Alencar, Renata Príncipe, Marcella Spada, Rafaela Sabino
Public Relations: Diogo Gusmão, Leandro Matulja, Letícia Zioni, Paula Ganem
Head of Production: Renata Sayão
RTVC: Michele Pavão | Wellington Inacio
3D Illustration: ImageFY Studio
Film Production: Yourmama
Direction: Cassu
Executive Production: Mayra Faour Auad, André Pinho e Fernando Carvalho
Production Accounting: Pati Caldas | Roberta NOC
Photography Director: Pepe Mendes
Production Coordination: João da Terra
Production Director: Latino Melo
Art Director: Ana Henriques
Wardrobe Production: Guga Saraiva
Coordinator of Finalization: Vivi Torre
Post-Production Accounting: Malaika Cipriano
Edition: Ivan Kanter Goldman and Filipe Rodriguez
Color Correction: Bleach Post
Post-Production: Warriors VFX e Yourmama
Finalization: Diego Ennes e Ed Andrade
Sound Producer: Supersonica
Musical and Creative Director: Antônio Pinto
Musical Production: Antônio Pinto e David Bessler
Musical Production Accounting: Tatiana Nascimento
Musical Production Executive: Marilia K Franco e Marina Nascimento
Sound Design and Finalization: Vinicius Villani
Client Approval: Gianluca di Tondo, Bram Westenbrink, Vanessa Brandão, Guilherme de Marchi Retz, Laura Dzino
Global Agency: Publicis Italy
Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Global Executive Creative Director: Luissandro Del Gobbo
Global Creative Director: Thiago Cruz
Editor: Fabrizio Squeo
Production Manager: Sanam Bartoletti
Worldwide Account Director: David Pagnoni
Sr. International Account Manager: Derek Muller
Client
Dr. Director Global Heineken Brand: Gianluca Di Tondo
Music
Soundtrack: MassiveMusic