Heineken per il Gp di Monza rilancia la pubblicità “When You Drive, Never Drink”

Heineken ha rinnovato anche quest’anno il sodalizio con la Formula 1 e in vista del Gran Premio di Monza rilancia la campagna globale “When You Drive, Never Drink” ideata da LePub

Heineken rinnova anche quest’anno il suo impegno per la promozione del consumo responsabile in occasione della 96ª edizione del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025, in programma dal 5 al 7 settembre presso l’Autodromo di Monza.

Presente con la lager analcolica Heineken 0.0, il brand conferma il ruolo di global partner della competizione, rafforzando un legame avviato nel 2016 e da allora orientato a diffondere la cultura della moderazione e del bere responsabile.

Heineken per il Gp di Monza rilancia la pubblicità "When You Drive, Never Drink”

Per l’occasione viene rilanciata la campagna globale “When You Drive, Never Drink” che vede ancora una volta protagonista il quattro volte campione del mondo Max Verstappen.

Attiva sui canali digitali in Italia fino al 21 settembre, mostra Verstappen nelle vesti di “designated driver” della serata, un ruolo che sottolinea con tono ironico come il miglior guidatore sia sempre chi sceglie di non bere alcolici, a meno che non si tratti di una Heineken 0.0.

Per rafforzare il messaggio, la campagna “When You Drive, Never Drink” sarà supportata da una pianificazione multicanale con una forte presenza sui canali Meta e una partnership con Spotify, per raggiungere il pubblico nei momenti chiave: durante la guida, nelle ore serali e in occasione di eventi sociali.

La creatività è firmata dall’agenzia LePub, diretta da Bradley & Pablo e prodotta da Prettybird.

La campagna riflette un cambiamento culturale ormai evidente: sempre più persone, in particolare donne e giovani della GenZ, scelgono birre analcoliche non solo per necessità, ma come espressione consapevole di uno stile di vita.

Michela Filippi, marketing director di Heineken Italia, commenta: «Crediamo che lo sport abbia il potere di ispirare comportamenti responsabili, e con il nostro brand vogliamo guidare questo cambiamento. Attraverso la Formula 1 ci impegniamo a promuovere una cultura della moderazione consapevole, senza togliere nulla all’esperienza dei fan. La F1 è oggi una piattaforma culturale vicina ai valori delle nuove generazioni – sostenibilità, inclusività, libertà di scelta – e con un pubblico in crescita tra Gen Z e donne, aumenta anche la richiesta di alternative analcoliche. Heineken 0.0 – la birra analcolica più diffusa al mondo – è sempre più presente nei weekend di gara, offrendo un’esperienza di condivisione autentica, in cui il consumo responsabile è già realtà».

Heineken per il Gp di Monza rilancia la pubblicità “When You Drive, Never Drink” ultima modifica: 2025-09-01T16:06:29+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts