Il nuovo film globale di Heineken “The Night is Young” è stato ideato da Publicis Italia e dalla custom agency Le Pub
La notte è giovane, dice l’adagio. Ma chi se la potrà godere veramente quest’estate saranno le generazioni più anziane, gran parte delle quali in Europa hanno già completato la vaccinazione anti-covid.
Lo dice il nuovo film globale di Heineken “The Night is Young” ideato da Publicis Italia e dalla custom agency Le Pub che mostra un gruppo di distinte signore e gentili signori folleggiare fino all’alba tra club e bagni di mezzanotte, in compagnia di una Heineken naturalmente. I più giovani o chi non si è voluto vaccinare sono invece in isolamento. Da qui la chiusura “la notte appartiene ai vaccinati”.
La regia del film è di Ali Ali per la casa di produzione Good People, la musica di Sizzer Amsterdam.
Si tratta del primo lancio della nuova piattaforma di comunicazione globale #FreshBeginnings che celebra il ritorno alla socialità e alla vita fuori casa dopo le restrizioni della pandemia, al via in Europa e negli Usa per tutta l’estate.
Heineken ha seguito tutto l’evolversi della pandemia con azioni di comunicazione coerenti con la situazione sanitaria e ha sostenuto il settore anche attraverso la campagna ’Shutter Ads’, vincitrice di un Grand Prix Outdoor agli ultimi Cannes Lions, attraverso la quale i gestori dei locali sono stati aiutati con 7,5 milioni di euro.
Credits:
Client: Heineken
Senior Director Global Heineken Brand: Bram Westenbrink
Director Communication Global Heineken Brand: Daniela Iebba
Director Global Digital Heineken: Rob van Griensven
Global Communications Manager Heineken Brand Global Commerce: Guilherme De Marchi Retz
Global Digital Production Manager Heineken Global Commerce: Bram Reukers
Agencies: Publicis Italy & Le Pub Amsterdam
Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Global Executive Creative Directors: Mihnea Gheorghiu, Milos Obradovic & Andrey Tyukavkin
Global Creative Director: Eoin Sherry
Art Director Supervisor: Marie Poumeyrol
Senior Art Director: Alex Eftimie
Senior Copywriter: Ruxandra Drilea
Art Directors: Joao Araujo & Luca Villa
Global Strategy Directors: Daniel Vargas Gomez & James Moore
Head of TV Production: Francesca Zazzera
Producer: Beatrice Pepe
General Manager Le Pub Amsterdam & Global Client Service Director Heineken: Eleni Charakleia
Group Account Director: Ilaria Castiglioni
Account Manager: Marta Wereszczynska
Senior Social Media Manager: Carola Bracci
Production Company: Good People
Director & Photographer: Ali Ali
Producer: Sarah Touma
Editor: Fabrizio Squeo
Social Assets Editor: Claudio Roveda
Post-Production Company: Prodigious
Music: Sizzer
Photo Editing: Delia Chiriaco & Marco Astegiano @ Prodigious