Heineken con Publicis Italia lancia ‘Guardian Fans’: i tifosi sul divano del proprio idolo

La nuova operazione Heineken legata alla Champions League è pianificata online sulle testate sportive

Heineken ha lanciato “Guardian Fans”, il servizio pensato per i giocatori di UEFA Champions League che vogliano avere la tranquillità di lasciare la propria casa in mani sicure mentre sono via per giocare e che offre ai tifosi di vivere un’esperienza unica: vedere la partita dal divano del proprio idolo.

 

Heineken con Publicis Italia lancia ‘Guardian Fans’: i tifosi sul divano del proprio idolo

Ideato da Publicis Italia, il progetto viene illustrato in un video che ha per protagonisti un gruppo di tifosi del Napoli, durante la partita SSC Napoli-Real Madrid CF del 7 marzo 2017 allo stadio San Paolo, e il capitano della squadra partenopea Marek Hamšík.

LA STORIA

7 marzo 2017, sfida di UEFA Champions League tra SSC Napoli e Real Madrid CF. Mentre in campo ci si scalda per affrontare il match, dal megaschermo uno speaker richiama l’attenzione dei giocatori delle due squadre parlando loro direttamente in italiano e in spagnolo: “Avete chiuso la porta di casa? Avete inserito l’allarme? Avete dato da mangiare al cane?” Proseguendo con una provocazione: “Quando giocate, la vostra casa rimane incustodita…”. Ma non c’è da preoccuparsi perchè, continua lo speaker: “Abbiamo la soluzione che fa per voi: Guardian Fans, ovvero un servizio che vi offre un team di tifosi selezionati che guarderanno la partita di UEFA Champions League a casa vostra, prendendosene cura.”

Qualcuno ha già provato il servizio: sullo schermo appare Marek Hamšík che sorride, a quanto pare molto soddisfatto. L’immagine torna sui quattro tifosi inquadrati all’inizio, schierati su un divano per godersi la partita e appare ora evidente che sono loro i “Guardian Fans” invitati a vedere la partita a casa del capitano azzurro.

“Guardian Fans” sarà oggetto di una campagna digital sulle principali testate sportive online pianificata da Mediavest.

 

CREDITS

Global CCO Publicis WW e Ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli
Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director Publicis Milano: Luca Cinquepalmi e Marco Venturelli
Digital Associative Creative Director e Art Director: Azeglio Bozzardi
Digital Associative Creative Director e Copywriter: Martino Lapini
Head Of Planning: Bela Zieman
Strategic planner: James Moore
International Account Director: Lorenza Montorfano
Account Department: Maria Elena Gaglianese, Laura Carrisi
Agency producer: Alice Crovato
Casa di produzione Bedeschi Film
Regia: Giovanni Fantoni Modena
DOP: Andrea Rainoldi e Amilcare Canali
Produttore: Giovanni Bedeschi

Heineken con Publicis Italia lancia ‘Guardian Fans’: i tifosi sul divano del proprio idolo ultima modifica: 2017-03-16T18:39:25+01:00 da Redazione

Related posts