Heineken avvia un confronto tra le sue agenzie media mercato per mercato

Heineken ha avviato una gara media globale, mettendo a confronto in ogni singolo mercato le sue agenzie Starcom e Dentsu

Secondo Adweek Heineken avrebbe avviato una sorta di gara media globale, mettendo a confronto – paese per paese – le sue due agenzie principali: Starcom Worldwide e Dentsu Aegis Network.

Il processo è già in corso, con Starcom uscita vincitrice in Messico e Singapore, mentre negli USA la gara è appena partita.

Heineken avvia un confronto tra le sue agenzie media mercato per mercato

L’azienda interpellata ha confermato, spiegando che Heineken però non ha intenzione di centralizzare tutto il lavoro di media planning e buying in una sola agenzia: “Heineken non ha intenzione di consolidare il media buying in una singola agenzia. Il nostro modello operativo permette a ogni sede di scegliere il partner più rilevante mercato per mercato. E naturalmente abbiamo l’opzione di scegliere il partner più appropriato dal roster globale”.
Secondo la testata non sembra siano coinvolti gli altri brand di birra dell’azienda e nemmeno se sia coinvolta una società di consulenza incaricata di seguire le gare.

Starcom è in carica dal 2012 (anche in Italia) mentre Dentsu è stata scelta nel 2016 per gestire una parte di budget in alcuni mercati.

Heineken avvia un confronto tra le sue agenzie media mercato per mercato ultima modifica: 2018-05-18T11:54:32+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts