Heineken diventa partner ufficiale dell’ABB FIA Formula E Championship. Una partnership di cinque anni che avrà inizio con la stagione 2018/2019 e vedrà Heineken diventare official beer and cider partner dei campionati per veicoli elettrici su strade urbane.
Il brand avrà i diritti di servizio del prodotto, attivazione e accesso agli eventi e ai circuiti principali della corsa, inclusi Santiago de Chile, Mexico City, Roma e New York.
Heineken lancerà ufficialmente la partnership durante la stagione 2018/2019. Il lancio includerà la presenza del brand nei circuiti, attività digitali, iniziative PR ed esperienze live per i fan. Heineken non sarà visibile su alcuna delle nuove auto Gen2 della Formula E.
Gianluca Di Tondo, senior director global brand dell’azienda, ha dichiarato: “La Formula E costituisce per Heineken un’eccellente opportunità di coinvolgimento per gli attuali e i potenziali consumatori millennial e di GenZ (che superano l’età legale) in città di rilevanza strategica in tutto il mondo. Lo faremo mostrando ai fan inaspettate e interessanti sfaccettature dello sport, con attivazioni importanti su un numero selezionato di circuiti cittadini dell’EPrix durante la stagione.”