Il modello cliente/agenzia su misura di Publicis Groupe sarà supportato da Epsilon e Publicis Sapient per integrare la creatività, i dati e la brand experience di Heineken
Heineken e Publicis Groupe annunciano la creazione di Le Pub, un nuovo modello di agenzia per la gestione della creatività e della brand experience.
La nuova sigla avrà il supporto tecnologico di Epsilon e Publicis Sapient e riunirà i team di Milano e Amsterdam. Il ceo di Le Pub è Bruno Bertelli, già global creative director di Publicis WW.
Bertelli commenta: “Con la creazione di Le Pub, lanciamo un nuovo modello di agenzia, mostrando come siamo in grado in modo unico di valorizzare l’alchimia tra creatività, dati e tecnologia per creare esperienze che abbiano un impatto sulla vita quotidiana delle persone. Dopo quasi un decennio di lavoro con Heineken sono convinto che sia il cliente perfetto con cui lanciare questo nuovo modello”.
Le Pub avrà sede ad Amsterdam in un nuovo spazio creativo che aprirà il 1 gennaio 2021.
Bram Westenbrink, global senior director di Heineken, aggiunge: “Oggi ci confrontiamo in un ambiente dinamico dei consumatori, dobbiamo quindi essere in grado di muoverci rapidamente ed essere il più possibile rilevanti per i consumatori. Per questo motivo abbiamo deciso di adeguare il nostro modello di agenzia. La nuova partnership con Le Pub si basa sull’offerta di creatività localizzata su scala globale in modo rapido. La pandemia ci ha costretti a lavorare in modo diverso, ed è questo che ci ha spinto a progettare questo nuovo modello. La partnership con Publicis ci aiuterà a guidare la crescita, dando a Heineken un vantaggio competitivo sostenibile”.