Vale solo per il prossimo e decisivo match dell’Inghilterra HeineCare, la prima assicurazione inventata da Heineken contro le perdite di birra saltate fuori dal bicchiere causa concitazione ed eccitazione per le sorti della squadra.
L’assicurazione permette di ottenere gratuitamente una birra sostitutiva purché sia stata sottoscritta in tempo per la partita del 30 giugno contro la Slovacchia.
L’operazione, creata internamente, permette ad Heineken di arricchirsi di preziosi dati di prima parte dei consumatori utili per il CRM. In una declinazione diversa e di brevissimo periodo, assomiglia un po’ a MyBenefits, l’assicurazione che Kraft Heinz MEA ha promesso di creare per proteggersi dalle macchie di ketchup, ideata partendo dall’ascolto dei social.
In occasione di Uefa Euro 2024, qualcosa di analogo all’idea di Heineken lo ha fatto anche Carlsberg, sempre in Uk, inventando un cappellino da indossare al pub a prova di ‘flying pints’ da brindisi o gesti di rabbia, solo 100 pezzi giusto per creare un po’ di buzz intorno al brand.