Sostenibilità ambientale e consumo responsabile al centro della sponsorizzazione dell’e-prix di Roma
Sabato 10 aprile si sono riaccesi i motori della Formula E a Roma, nel rinnovato circuito cittadino dell’EUR dedicato alle auto elettriche. Quest’anno con un nuovo modo di vivere la velocità, ancora più attento all’ambiente e con un approccio sostenibile che abbraccia i valori di cui Heineken si fa portavoce anche attraverso la riconferma del suo ruolo di official beer and cider partner dell’ABB FIA Formula E Championship.
Questa sponsorizzazione si inserisce nell’ampio programma di Heineken per la sostenibilità che si declina non solo nell’attenzione alla riduzione della CO2, ma anche nel mettere al centro del proprio impegno la sicurezza delle persone, del pianeta e la promozione del consumo responsabile. Sono continui, infatti, gli investimenti dell’azienda per concretizzare un approccio sempre più sostenibile: Heineken Italia ha investito in opere di efficientamento, riduzione dell’impatto ambientale e miglioramento dei dispositivi di sicurezza nei propri birrifici sul territorio nazionale. Ha così raggiunto risultati importanti sia per quanto riguarda il risparmio idrico, sia per il risparmio di CO2 in produzione e distribuzione: dal 2010 ad oggi si è registrata una diminuzione delle emissioni di CO2 del 59% e il 100% dell’energia elettrica utilizzata in produzione proviene da fonti rinnovabili.
Un aspetto importante di questa partnership, poi, è l’ulteriore integrazione del messaggio di responsabilità a 360° promosso da Heineken. Al centro della sponsorizzazione l’azienda ha deciso infatti di mettere la Heineken 0.0, la birra zero alcol.