Per la nuova campagna ‘Refresh Your Music, Refresh Your Night’ lanciata in Asia, Heineken ha collaborato con il duo electropop The Chainsmokers. Obiettivo: allargare la prospettiva dei fan a una più ampia varietà di generi musicali.
La campagna è stata sviluppata da Le Pub, BBH Singapore, Leo Burnett Vietnam e Leo Burnett Malaysia, mentre Iris Singapore è stata responsabile della strategia PR e influencer.
Heineken ha selezionato quattro artisti locali, Thu Minh e Karik dal Vietnam e Yunohoo e NYK dalla Malesia, e ha dato loro il compito di rifare le canzoni più famose dei Chainsmokers con il loro stile. In questo modo, i fan saranno introdotti a generi musicali che prima non conoscevano o evitavano.
La campagna culminerà con due concerti che vedranno sul palco i Chainsmokers insieme ai quattro artisti: il primo il 9 dicembre alle Genting Highlands, Malesia, il giorno successivo a Ho Chi Minh City, Vietnam.
Su Spotify i fan in Malesia potranno ascoltare i brani nella Playlist Refresher su The Refresh Hub, che permette loro di co-creare playlist insieme agli amici per conoscere nuovi generi. I gusti degli amici influenzeranno la playlist, e viceversa, facendo uscire le persone dalla loro bolla musicale. In Vietnam si potranno creare playlist ibride come Razz (jazz + rap), Hip-Pop (hip-hop + pop) e Punk-Pop (punk + K-pop), esperimenti volti, anche in questo caso, ad aprire la mente delle persone. Si può anche votare la playlist migliore, iscriversi agli aggiornamenti e vincere esperienze vip.
“Siamo entusiasti di far parte della campagna ‘Refresh Your Music, Refresh Your Nights’ di Heineken. Abbiamo sempre creduto che la musica avesse il potere di rompere qualsiasi barriera, ed è per questo che la campagna ci ha coinvolto. Siamo felici di esibirci con alcuni degli artisti più amati della regione e di presentare alle persone nuovi generi musicali” dicono i Chainsmokers.
“Vogliamo dare eco alla convinzione di Heineken che la vita abbia un sapore migliore con una mente aperta, sia nelle situazioni sociali che nei gusti musicali” aggiunge Rajeev Sathyesh, Heineken Brand Director APAC.