Guinness scommette sul successo globale della birra al caffè: la Cold Brew Coffee Beer, da servire rigorosamente ghiacciata sia in lattina che in bicchiere.
La ricetta è stata lanciata lo scorso anno negli Usa e ora arriverà in Europa, prima in Uk nei supermercati Tesco nelle lattine da 440ml, seguiti nei prossimi mesi da altre catene e negozi off-licence. Nei prossimi 18 mesi l’espansione coinvolgerà altri paesi europei e l’Asia.
La ricetta introduce il caffè infuso a freddo nella classica Guinness Draught, più aromi di orzo tostato che bilanciano le note di caffè, caramello e cioccolato. In ogni lattina sono contenuti 2mg di caffeina.
“Le note di caffè già presenti nella Guinness rendono la creazione della Cold Brew Coffee Beer un passo naturale nella nostra storia di innovazione. Il caffè è un aroma che si accompagna bene con Guinness, fa parte della cultura in tutto il mondo e con questa ultima innovazione abbiamo trovato il modo di presentare la Guinness a nuove tipologie di consumatori” commenta Grainne Wafer, global brand director di Guinness.