illycaffè ha nominato Guido Sciascia Chief Marketing Officer, con riporto diretto all’Amministratore Delegato Massimiliano Pogliani.
Sciascia si occuperà di presidiare tutte le leve del marketing mix e di migliorare le performance dei fattori critici di successo evidenziati nel nuovo piano strategico aziendale.
Dovrà potenziare a livello globale tutte le attività di marketing B2C e B2B gestendo in parallelo l’evoluzione della brand identity, la nuova piattaforma di advertising e le attività digital e social di illycaffè.
Guido Sciascia ha iniziato la propria carriera nell’area marketing di Unilever, sviluppando poi il marchio Ranieri come International Project Manager e contribuendo così all’espansione del business del gelato super premium.
Nel 1997 inizia a lavorare in Barilla, dove ha lavorato sia in Italia sia negli Stati Uniti, ricoprendo progressivamente le cariche di Marketing Manager, Global Marketing Manager, Global Marketing Director e Vice President Marketing.
Nel 2010 entra in Luxottica con il ruolo di Head of Global Optical Category sia per il canale wholesale sia per quello retail ampliando poi il suo ruolo nel 2014 con la carica di Head of Global Marketing Wholesale.