Gruppo Cimbali ha scelto per il secondo anno consecutivo intarget: per implementare e rafforzare le sue attività di digital marketing.
L’azienda leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè ha chiesto all’agenzia guidata da Nicola Tanzini di assicurare una corretta comunicazione del posizionamento e dei valori dei marchi di Gruppo Cimbali attraverso una presenza online finalizzata a rendere l’esperienza di navigazione semplice ed efficace.
intarget: ha dunque ideato una nuova veste grafica e una nuova architettura ux oriented per le diverse versioni multilingua dei siti di brand LaCimbali e Faema. Durante lo sviluppo del progetto è stata posta particolare attenzione nell’ottimizzazione e nella revisione delle schede dei prodotti con il fine di migliorarne da un lato l’aspetto e dall’altro i contenuti.
Dalla homepage www.lacimbali.it è possibile accedere alle due sezioni principali che permettono da un lato di conoscere i migliori prodotti Cimbali e dall’altro di entrare a stretto contatto con le innovazioni tecnologiche che il gruppo mette a disposizione dell’utente.
Il tutto si traduce in una veste grafica minimale e coinvolgente allo stesso tempo.
«Gli elementi fondamentali per una UX gratificante su un sito si potrebbero riassumere così: facilità di navigazione, grafica invitante, e giusto bilanciamento fra contenuto razionale ed emozionale. – afferma Damiano Antonelli, Head of Creative di intarget: – Dopo un attento studio di quelli che sono i clienti del Gruppo Cimbali e i valori nodali del brand abbiamo ridefinito il design e la veste grafica della piattaforma per rendere l’esperienza di navigazione semplice, intensa e in grado di riflettere pienamente la filosofia del brand».