Per il Gran Premio di Monza Heineken e Publicis raccontano i lati inaspettati della Formula 1

Heineken – partner globale della Formula1 dal 2016 – lancia anche in Italia la campagna “More Than A Race” in occasione del Gran Premio Heineken d’Italia 2017 a Monza dal 1 al 3 settembre.

Previsti tre nuovi soggetti video con protagonista l’ex pilota di Formula1 David Coulthard (già interprete del video “The Tutorial” lanciato nel 2016) e una pianificazione outdoor senza precedenti a Milano e Monza.

Nei tre video realizzati da Publicis Italia e Poke London, Heineken e David Coulthard rivelano alcuni aspetti inediti della Formula1, aprendo il sipario su uno spettacolo che va ben oltre le chicane e il rombo dei motori: l’atletismo dei piloti, la passione dei tifosi, il jet-set, gli eventi, l’atmosfera di un happening che conquista sportivi e non. Nelle tre video pillole – ottimizzate per una fruizione da mobile e disponibili sui social e sul sito di Heineken – il campione britannico spiega perché un pilota di F1 è molto più di un atleta.

Le affissioni sono presenti a Milano e Monza. Nella prestigiosa postazione di Ripa di Porta Ticinese sulla Darsena di Milano è stata utilizzata l’innovativa tecnologia “The Breath”, speciale tessuto multi-strato in grado di assorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti e nocive presenti nell’aria, e di migliorare così la qualità dell’ambiente circostante.

La pianificazione media e outdoor della campagna #MoreThanARace è curata dal Gruppo Publicis Media.

Infine sul sito Heineken Store per tutti gli appassionati è disponibile il merchandising ufficiale Heineken e F1: dalle giacche a vento alle t-shirt, dalle polo ai berretti, dalle borracce fino alle borse, gli ombrelli, i teli mare, gli occhiali da sole e molto altro ancora.

CREDITS – PRINT AND OUTDOOR CAMPAIGN

GLOBAL CREATIVE AGENCY: PUBLICIS ITALIA
CEO&ECD Publicis Italy & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Executive Creative Director Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Executive Creative Director Publicis Milano: Luca Cinquepalmi, Marco Venturelli

Senior Art Director: Giuseppe Vescovi
Strategic Planner: James Moore
International Group Account Director: Lorenza Montorfano
Account Manager: Silvia Ghiretti
Art Buyer: Caterina Collesano
Digital Artists: Carioca Studio
Agents: 1806
MEDIA BUYING AGENCY: Gruppo Publicis Media

CREDITS – VIDEO CAMPAIGN

GLOBAL CREATIVE AGENCY: PUBLICIS ITALIA
CEO&ECD Publicis Italy & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTORS: Nik Roope (POKE London), Cristiana Boccassini, Luca Cinquepalmi and Marco Venturelli

GLOBAL DIGITAL CREATIVE DIRECTORS: Milos Obradovic and Mihnea Gheorghiu

WORLDWIDE ACCOUNT DIRECTOR: David Pagnoni
DIGITAL CLIENT SERVICE DIRECTOR: Cecilia Cavagnini, Eleni Charakleia

DIGITAL PLANNING DIRECTOR: Sol Ghafoor (Publicis UK)

DIGITAL CREATIVE AGENCY: POKE
GROUP CREATIVE DIRECTOR: Angus Mackinnon

CREATIVE DIRECTOR: Jim Stump
CREATIVE TEAM: Warren Lewis, Nimo Awil, Stephen Klinck

PLANNER: Bogdana Butnar
ACCOUNT HANDLER: Christina Marks, Katherine Lathwell

PRODUCER: Anthony Fernandez
MEDIA PLANNER: Nadira Sultana
PRODUCTION COMPANY: Friend
DIRECTOR: Ross Cooper (One In Three)
EDITOR: Scott Cato (The Quarry)
PRODUCER: Julia Fetterman
POST-PRODUCTION COMPANY: Freefolk
AUDIO POST-PRODUCTION COMPANY: 750mph
MEDIA BUYING AGENCY: Gruppo Publicis Media

Per il Gran Premio di Monza Heineken e Publicis raccontano i lati inaspettati della Formula 1 ultima modifica: 2017-08-29T12:47:11+02:00 da Redazione

Related posts