Prevede un piano digital attivo fino a fine luglio su YouTube, Meta e Spotify, attivazioni locali in diverse città italiane, out of home e influencer marketing
Gatorade torna in comunicazione con “Is it in you?”, una nuova campagna che ha debuttato il 28 maggio con un piano digital attivo fino a fine luglio su YouTube, Meta e Spotify.
Un’iniziativa che sottolinea l’evoluzione negli ultimi anni del posizionamento del brand, oggi sempre più vicino a una nuova generazione di sportivi: i ‘light exercisers’, ovvero coloro che praticano attività fisica per un interesse personale senza scopi agonistici, che può andare dalla voglia di rimettersi in forma, a quella di sentirsi più forti o bene con sé stessi.
Con “Is it in you?” Gatorade sceglie di raccontare lo sport nella sua forma più autentica: quello vissuto ogni giorno, come parte naturale del proprio stile di vita. La campagna, localizzata per il mercato italiano, invita tutti gli sportivi a mettersi in gioco, per tirare fuori il meglio che è in loro, con la convinzione che la vera energia, parta sempre dall’interno.
Gli sport protagonisti di questa campagna saranno il calcio e la corsa: il brand conferma così il legame con entrambi gli sport, già consolidato da sponsorship attive con club di primo piano come Internazionale Milano, AC Milan e Champions League, nonché con maratone come la TCS New York city Marathon.
La campagna sarà affiancata da un calendario di attivazioni locali in diverse città italiane, con con “Gatorade RUN10” una challenge su Strava, app per atleti e appassionati di sport con oltre 150 milioni di utenti in 185 country, e una triade di corse e mezze maratone in collaborazione con FollowYourPassion.
A completare la strategia, una presenza mirata su spazi out of home su Milano, per amplificare la visibilità del messaggio e rafforzarne l’impatto.
A supporto del lancio, Gatorade attiverà anche una strategia di influencer marketing che coinvolgerà creator rilevanti nei rispettivi mondi sportivi. Per il mondo calcio la community di Cronache di Spogliatoio si occuperà di amplificare il brand, unito a una serie di attività territoriali. Per il mondo corsa invece, la campagna vedrà come protagonista Lisa Migliorini (@thefashionjogger), che si occuperà di amplificare il messaggio funzionale e le attività intraprese dal brand.
La localizzazione della campagna “Is it in you?” con le relative attivazioni sono state ideate e realizzate da Sbam, agenzia creativa di Jakala unito alla pianificazione media di OMD.